Tour alla scoperta della Liguria: da Genova alle Cinque Terre – viaggio di gruppo accompagnato

Tour accompagnato e guidato alla scoperta della Liguria: da Genova alle Cinque Terre

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato

Pullman da Cosenza-Rende-Montalto U.-Torano-Castrovillari e altri pickup lungo il percorso

Dal 28 Settembre al 3 Ottobre 2021

(viaggio di 6 giorni in hotel 3*Sup in mezza pensione)

Un tour di 6 giorni che vi porterà ad esplorare la parte naturale più incontaminata e affascinante della Liguria. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza, sono i paesi sospesi tra mare e terra che danno vita alle Cinque Terre. Aggrappate con tutte le loro forse a scogliere a strapiombo sul mare, conservando ancora oggi il loro aspetto così come ha originariamente progettato la natura. Non solo mare ma bellissimi borghi medievali, caratteristici santuari, botteghe artigiane e piatti tipici tutti da gustare.

PROGRAMMA

28 Settembre 2021 (Martedì): Cosenza – La Spezia (_/_/D)

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza alle ore 06:30 da Cosenza per la LIGURIA con pullman GT (svincolo autostradale di Rende, Montalto Uffugo, Torano Castrovillari e altri pickup lungo il percorso). Pranzo libero (a carico dei partecipanti) lungo il viaggio, arrivo nella località sede dell’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

29 Settembre 2021 (Mercoledì): Rapallo – Portofino (B/_/D)

Prima colazione in hotel, trasferimento con il pullman GT proprio a Rapallo, incontro con la guida e visita guidata della bellissima cittadina, quindi con in battello si raggiungerà Portofino, vera perla del Golfo del Tigullio. Passeggiata nel centro storico del paesino fino al faro, da dove si potrà godere di panorami unici sul golfo del Tigullio. Quindi rientro sempre via mare a Santa Margherita, pranzo libero e nel pomeriggio con la guida attraverso il centro storico di una delle località più ammirate e visitate della riviera. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

30 Settembre 2021 (Giovedì): Cinque Terre (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Levanto ed incontro con la guida inizio dell’escursione in vaporetto che vi condurrà alla scoperta delle Cinque Terre. Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, primo parco nazionale italiano, fondato nel 1999, è anche il parco nazionale più piccolo dell’Italia. Si compone di 5 città medievali arroccate su scogliere a picco sul mare che sono: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Nel 1997 questi meravigliosi borghi sono stati inclusi nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Arrivo a Monterosso e visita guidata del borgo, quindi sempre via mare si raggiungerà Vernazza, pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida dei borghi di Vernazza, Manarola e Riomaggiore. Arrivo a La Spezia nel tardo pomeriggio e rientro in hotel, cena e pernottamento.

1 Ottobre 2021 (Venerdì): Portovenere – Sestri Levante (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida a La Spezia ed imbarco sul vaporetto per Portovenere, un borgo medievale sul mare fondato nel 1113 d.C. dove spicca la chiesa gotica di San Lorenzo e il Castello Doria, breve passeggiata attraverso i vicoli del paesino, pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Sestri Levante, bellissimo borgo nel Golfo del Tigullio per la visita libera dello stesso e per lo shopping. Rientro in hotel, in serata, cena e pernottamento.

2 Ottobre 2021 (Sabato): Genova (B/_/D)

Prima colazione in hotel, trasferimento a Genova incontro con la guida per la visita guidata della città in chiave più storica, si ammireranno gli esterni dei palazzi che hanno reso Genova la Superba, inseriti nei Patrimoni dell’Unesco. Iniziamo da Ponente percorrendo via Garibaldi, dove si trovano i Musei di Strada Nuova, dove spiccano Palazzo Rosso e Palazzo Bianco. Pranzo libero, nel pomeriggio visita libera del Porto Antico di Genova, realizzato dal celebre architetto Renzo Piano in occasione delle Colombiadi nel 1992. Il Porto Antico ospita il celebre Acquario di Genova, il Museo del Mare, l’ascensore panoramico Bigo e il sottomarino Nazario Sauro. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 Ottobre 2021 (Domenica): La Spezia – Cosenza (B/_/_)

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in serata. Pranzo e cena liberi a carico dei partecipanti da consumare lungo il viaggio. Fine dei servizi.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.

In base alle disposizioni vigenti (alla data di pubblicazione del presente programma) è obbligatorio salire a bordo del pullman indossando l’apposita MASCHERINA. Non sono ammessi a bordo del pullman soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5° C). Non è consentito a bordo del pullman l’uso della mascherina di plastica trasparente. Le altre linee guida sono disponibili sul nostro sito web.

Dal 1° Settembre 2021 obbligatorio il “green pass”.


QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 595,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 100,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili.

Saldo entro il 04/09/2021. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia


Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 120,00 (soggetta a disponibilità)

Quota per bambini (età alla data del viaggio) su richiesta. N.B. I posti per i bambini sono contingentati.


La quota comprende: Viaggio in pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 3*Sup. in camera doppia con servizi privati – Trattamento di mezza pensione con acqua inclusa – Visite guidate come da programma – Trasferimenti in vaporetti e traghetti come da programma – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, extra e facchinaggio – Bevande – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) € 45 – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”. 

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone (posti contingentati). In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. In nessun caso è possibile effettuare il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE, MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE DA QUESTA AGENZIA.

I menù proposti dalla struttura (hotel/ristorante) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia per tutto il gruppo con il corrispondente locale e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione. Ogni variazione che verrà richiesta alla struttura sarà a carico del singolo partecipante. 


N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. 

Il presente programma potrà essere ritirato in formato cartaceo in agenzia o inviato via mail su richiesta. Potrà essere inviato agli amici o condiviso sulla propria pagina Facebook utilizzando gli appositi pulsanti a fondo pagina dopo “Condividi:”


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.



     

    Per informazioni e prenotazioni:

    TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

    Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

    Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

    Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it