Viaggio alla scoperta del fascino della Turchia (da Istanbul alla Cappadocia passando per Efeso)

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato in TURCHIA (Istanbul – Bursa – Izmir – Efeso – Cappadocia)

Volo diretto da NAPOLI (pullman da Catanzaro/Lamezia/Cosenza)

Dal 29 Giugno al 6 Luglio 2019

Terra magica, ponte fra oriente e occidente, volta al futuro ma profondamente ancorata alle sua tradizioni. Le moschee, gli antichi palazzi, il profumo delle spezie e i colori vivaci dei bazar. Un’affascinante mosaico fatto di contrasti, da un lato la modernità di Istanbul, l’antica Bisanzio, dall’altro i paesaggi surreali della Cappadocia, fatta di paesaggi lunari di una bellezza sconvolgente.

PROGRAMMA

1° Giorno (29/06/2019): sede – Napoli – Istanbul

Trasferimento in prima mattinata in pullman GT presso l’aeroporto internazionale di Napoli. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Istanbul. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione. Cena e pernottamento.

2° Giorno (30/06/2019): Istanbul

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul: l’Ippodromo, nel cuore della città antica, la chiesa, ora Museo, di Santa Sofia, la Moschea Blu, famosa per i sei minareti e le maioliche blu, il Palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Al termine del visite tempo libero al Grand Bazar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno (01/07/2019): Istanbul – Bursa – Izmir

Pensione completa. Partenza per Izmir, attraversando il suggestivo ponte sul Mar di Marmara verso Bursa. Arrivo e visita di Bursa, antica capitale dello stato Ottomano. Partenza per Izmir. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno (02/07/2019): Izmir – Efeso – Pamukkale (Denizli)

Pensione completa. Al mattino partenza per la visita del sito archeologico dell’antica Efeso: l’Odeon, piccolo teatro, la via dei Cureti con i suoi templi e le statue, la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., la Via dei Marmo con l’Agorà, la via Arcadiana che portava al porto, il magnifico Teatro. Al termine della visita partenza per Pamukkale per la visita a alle cascate pietrificate e all’antica città di Hierapolis. Arrivo in hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.

5° Giorno (03/07/2019): Pamukkale – Konya – Cappadocia

Pensione completa. Al mattino partenza per la Cappadocia. Sosta a Konya (antica Iconio) per la visita del mausoleo di Mevlana e del monastero dei Dervisci rotanti. Proseguimento per la Cappadocia, con breve sosta lungo il percorso al caravanserraglio di Sultanhani o di Agziharahan. Arrivo in Cappadocia in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno (04/07/2019): Cappadocia

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione: il museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (camini delle fate), la citta sotterranea di Ozkonak o Saratli. è prevista la visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento e ad una cooperativa locale della produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno (05/07/2019): Cappadocia – Ankara – Kartal (Instabul)

Pensione completa. In mattina partenza per Ankara. All’arrivo visita al museo delle civiltà anatoliche. Al termine della visita proseguimento per Kartal e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno (06/07/2019): Kartal – Istanbul – Napoli – sede

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Istanbul, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Napoli. Arrivo, ritiro dei bagagli e proseguimento con pullman GT per il rientro in sede.


NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: Euro 1.150,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 300,00

Saldo entro 30 giorni dalla data di partenza


 Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 265,00 (soggetta a disponibilità)

Quota per bambini su richiesta (bisogna specificare la data di nascita alla data di partenza)


La quota comprende: Trasferimento in pullman GT per/da aeroporto di Napoli – Voli di linea Turkish Airlines Napoli/Istanbul/Napoli (compreso bagaglio in stiva da stiva da 20 Kg) – Trasferimenti in pullman per l’intero tour – Sistemazione in hotel 4* stelle (classificazione locale) in camera doppia con servizi privati – Trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno), pasti come da programma (menù turistici, acqua in caraffa inclusa) – Visite ed escursioni con guida parlante italiano – Accompagnatore tecnico dell’agenzia dall’Italia – Ingressi inclusi (solo quando espressamente specificato) – Assicurazione infortunio e malattia (massimale € 30.000) – Borsa da viaggio e materiale di cortesia.

La quota non comprende: Facchinaggio – Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera – Mance (da pagare in loco, euro 30 per persona) – Bevande – Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende”.


DOCUMENTO OCCORRENTE: per i cittadini italiani carta di identità in corso di validità o passaporto.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE.


OPERATIVO VOLI

Andata: Partenza da Napoli ore 10:55 – arrivo a Istanbul ore 14:05

Ritorno: Partenza da Istanbul ore 16:55 – arrivo a Napoli ore 18:10


N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. 


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it