Viaggi di gruppo accompagnato e guidato negli Emirati Arabi alla scoperta di Dubai, Abu Dhabi e Sharjah con volo da Lamezia Terme

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato negli Emirati Arabi alla scoperta di DUBAI, ABU DHABI e SHARJAH e safari nel deserto a bordo della 4×4 e cena con spettacolo in campo tendato

Volo da Lamezia Terme – Via Roma FCO (possibilità del pullman da Cosenza)

–> Dal 14 al 19 marzo 2025 <–

(6 giorni / 4 notti in hotel 4* in mezza pensione)

Un viaggio guidato e accompagnato di 6 giorni in 3 dei 7 Emirati Arabi: Dubai, Abu Dhabi e Sharjah con safari nel deserto. Emirati Arabi: tradizione e futuro, il solo nome evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare e i colori caldi del deserto. Il suo suono parla di carovane cariche di tesori, di palazzi dalle immense ricchezze e di leggende la cui origine si perde nella notte dei tempi. Dove una volta protagonista era il deserto, ora si trovano i palazzi più alti del mondo, gli alberghi più lussuosi che convivono con le dimore storiche o le vestigia della lunga e ricca storia araba. Con questo viaggio negli Emirati potrai vivere l’emozione di una vacanza lussuosa alla scoperta di una tradizione che ancora oggi è ben radicata, ma al contempo si ritrova integrata nel salto in avanti che questi paesi hanno compiuto negli ultimi anni. Per concludere, non mancherà l’esperienza di un divertente Safari con fuoristrada 4×4 sulle dune dorate, ammirando il tramonto in una serata indimenticabile nel deserto con cena tipica beduina in un campo.

VIAGGIO IN SINTESIAccompagnatore dall’Italia dell’agenzia Travelbuy – Volo A/R da Lamezia Terme via Roma Fiumicino con bagaglio a mano e in stiva (possibilità del pullman da Cosenza con pickup lungo il percorso con numero minimo di partecipanti) – Trasferimenti e visite guidate a Dubai, Abu Dhabi e Sharjah – Ingressi indicati nel programma giornaliero – Nr. 4 pernottamenti in Hotel 4* a Dubai – Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) – Salita fino al 124°/125° piano del grattacielo Burj Khalifa – Spettacolo delle fontane danzanti – Ingresso al “Miracle Garden” – Safari nel deserto con Jeep 4×4 e cena tipica araba in un campo nel deserto con spettacoli folkloristici – Visita della Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi – Visita del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan ad Abu Dhabi.

DOCUMENTO NECESSARIO: Per i cittadini italiani occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio (scadenza minima del documento almeno a settembre 2025).

*** PROGRAMMA ***

14/03/2025 (1° giorno) – Cosenza – Lamezia Terme – Toma FCO – Dubai (_/_/D)

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (a Cosenza di fronte la REM – uscita autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina“) in orario da concordare (da definire in relazione al numero dei pick-up e del volo) – incontro con l’assistente tecnico / accompagnatore dell’agenzia viaggi e trasferimento in pullman GT (non compreso nella quota) per l’aeroporto di Lamezia Terme, ovvero ritrovo direttamente all’aeroporto almeno 2 ore e mezza prima per chi non usufruisce del transfert. Altri eventuali pick-up lungo il percorso (Rende, rotatoria autostradale di Cosenza Nord, nei pressi del centro commerciale “Marconi”, quindi Rogliano/Piano Lago, Falerna – scopri i nostri punti di raccolta qui). Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Dubai (via Roma Fiumicino). Arrivo all’aeroporto di Dubai, dopo le procedure di ingresso e ritiro dei bagagli, con l’assistente tecnico dell’agenzia organizzatrice, trasferimento in pullman in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Serata libera. (N.B. in base orario di arrivo in hotel la cena potrà essere fredda).

15/03/2024 (2° giorno) – Dubai (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita della parte “vecchia” della metropoli. Cominceremo dal quartiere storico di Al-Seef e di Bastakiya con il mercato dei tessuti e le caratteristiche torri a vento e i bassi edifici in stile arabo color sabbia, prima di attraversare il Dubai Creek a bordo di una abra (il tipico taxi sull’acqua) per raggiungere il mercato o Souk dell’oro e delle spezie, dove si potrà acquistare qualche souvenir. Continuazione per Jumeirah per le soste fotografiche, esterno alla Moschea e al Burj Al-Arab, l’iconico albergo più lussuoso di Dubai dalla forma a vela costruito su un’isola artificiale al largo della spiaggia di Jumeirah. Pranzo libero. Ritorno in hotel e alle successive 15:00 pick-up per il safari nel deserto in Jeep (partenza per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto di Dubai, piccola passeggiata a dorso di cammello) cena barbecue tipica araba in campo nel deserto con spettacoli folkloristici (sarà possibile usufruire delle attività in loco come la passeggiata in cammello, disegni sul corpo con l’hennah, fotografie in abito tradizionale in attesa della cena). Un’esperienza unica, usciremo dalla metropoli per raggiungere un campo tradizionale beduino e ci divertiremo percorrendo le dune sui nostri fuoristrada 4×4. Rientro in hotel in serata. Pernottamento. 

16/03/2025 (3° giorno) – Sharjah – Dubai (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per l`Emirato diSharjah, l`Emirato più conservativo dell’Unione. Visita alla Kasbah e al mercato, alla scoperta delle origini del paese. Passaggio esterno al Museo islamico dall’architettura mozzafiato. Proseguimento per visita alla moschea (esterna) e l’area universitaria e residenziale, con favolosi palazzi in stile ottomano. Ritorno a Dubai per il pranzo (libero) e pomeriggio dedicato alla visita di Dubai moderna, con i suoi palazzi ultramoderni che sfidano la gravità. Si respira l’atmosfera frenetica di una città nuova che corre veloce nel terzo millennio e che vuole raggiungere il “top” in ogni campo. Si inizierà dal quartiere di Dubai Marina, un quartiere della nuova Dubai, che è nato per mano dell’uomo letteralmente dal nulla: se fino a qualche anno fa avreste passeggiato qui non avreste trovato altro che distese di sabbia. Oggi, invece, edifici dal profilo avveniristico, centri commerciali e movida a gogo sono lì ad attendervi. Raggiungeremo con il pullman la Palma del Jumeirah per scattare le foto al famoso albergo Atlantis The Palm, a seguire visita sosta fotografica esterna del Museo del Futuro, rientro in hotel nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

17/03/2025 (4° giorno) – Abu Dhabi (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per la visita intera giornata di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e dell’omonimo emirato. Passeremo attraverso i ritmi lenti del deserto e i panorami millenari per tornare poi all’ultra modernità e il lusso della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Ingresso alla Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati e luogo di culto più importante di tutto il Paese. Le meravigliose cupole bianche e le oltre mille colonne, nascondono all’interno un gigantesco tappeto iraniano di oltre 5600 metri quadrati, per il suo trasporto sono stati utilizzati 3 aerei. I lampadari sono stati realizzati con cristalli Swarovski e quello principale è il più grande lampadario al mondo presente all’interno di una moschea e il terzo più grande del mondo, con un diametro di 10 metri e un’altezza di 15 metri. La bellezza dell’edificio è davvero mozzafiato. Il progetto e la costruzione della Gran Moschea aveva l’intento di “unire il mondo”, impiegando artigiani e materiali provenienti da molti paesi, tra cui la nostra Italia. Proseguimento per le Corniche, dove si potrà ammirare la capitale degli Emirati Arabi. A seguire visita del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan, il palazzo della nazione tra giardini bellissimi e interni spettacolari, continuazione per l`Heritage Village e per le isole di Yas e Saidiyat sedi del Ferrari World e del Museo del Louvre (foto esterne). Sosta per il pranzo (libero) al Marina Mall di Abu Dhabi. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Serata libera. 

18/03/2025 (5° giorno) – Dubai (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per la visita del coloratissimo “Miracle Garden“, un grande parco con oltre 150 milioni di fiori che formano composizioni incredibili, come delfini, piramidi, castelli e perfino un aereo Emirates a grandezza naturale. A seguire trasferimento al Dubai Mall, il grandioso centro commerciale in zona downtown, con 1200 negozi, cupole decorate, archi e grande sfarzo. Tempo a disposizione per il pranzo (libero). Salita in ascensore al 124°/125° piano del grattacielo Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi 828 metri con una presentazione multimediale che ci accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Al termine tempo a disposizione al Dubai Mall per la visita della cascata, acquario ecc…, shopping e attività individuali. Nel tardo pomeriggio si potrà assistere all’incredibile spettacolo di acqua e luci delle Fontane Danzanti. A seguire trasferimento in hotel per la cena (compresa). Al termine trasferimento alle 22:30 circa o comunque in tempo utile per l’aeroporto DXB per il volo di ritorno che sarà alle ore 01:50 del 19/03/2025.

19/03/2025 (6° giorno) – Dubai – Roma FCO – Lamezia Terme – Cosenza (B/_/_)

In nottata disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per volo di rientro. Volo notturno. Arrivo a Roma Fiumicino e proseguimento per Lamezia Terme. Arrivo a Lamezia Terme e proseguimento in pullman per Cosenza (non incluso).

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 1.790,00* 

*quota valida per prenotazioni entro il 31 Dicembre 2024. Successivamente la quota potrebbe essere adeguata in relazione alla tariffa aerea vigente.

ACCONTO da versare alla prenotazione: Euro 500,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Le richieste di iscrizione / prenotazioni si accetteranno fino al completamento dei posti disponibili (30 pax)

SALDO della quota di partecipazione perentoriamente entro il 02/02/2025. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Supplementi e riduzioni:

  • Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 350,00 (soggetta a disponibilità)
  • Riduzione bambini (bisogna specificare la data di nascita alla data di partenza – posti contingentati):
    • da 0 a 2 anni (non compiuti alla data del viaggio: 1 anno e 11 mesi) nel letto con i genitori (entrambi paganti quota intera): Euro 150,00 
    • da 2 a 5 anni (non compiuti alla data del viaggio: 4 anni e 11 mesi) nel letto con i genitori (entrambi paganti quota intera): Euro 1320,00

La quota comprende: Volo Lamezia Terme/Roma/Dubai e viceversa con compagnia aerea di linea ITA AIRWAYS (inclusi bagaglio a mano di 8 kg max e bagaglio in stiva di 23 kg max) – Trasferimenti e visite guidate a Dubai, Abu Dhabi e Sharjah – Nr. 4 pernottamenti in Hotel 4* centrale a Dubai – Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) – Salita fino al 124°/125° piano del grattacielo Burj Khalifa – Spettacolo delle fontane danzanti – Ingresso al Miracle Garden – Safari nel deserto con Jeep 4×4 e cena tipica araba in un campo nel deserto con spettacoli folkloristici – Ingresso e visita della Grande Moschea Sheikh Zayed ad Abu Dhabi – Visita del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan ad Abu Dhabi – Ingressi dove indicati nel programma – Assistenza tecnica con accompagnatore dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione (rimborso spese mediche e bagagli con tariffa base).

La quota non comprende: Trasferimento in pullman da/per aeroporto di Lamezia Terme (€ 20,00) – Eventuali supplementi volo e/o tasse – Tassa di soggiorno laddove previsto – Bevande ai pasti – Mance in alberghi e ristoranti – Ingressi dove non indicati – Extra personali e facchinaggio in hotel – Mance per la guida e l’autista (consigliato € 20,00 per persona da versare in loco) – Escursioni e gite facoltative non comprese – Assicurazione con rimborso spese mediche e bagagli con copertura estesa (consigliata) – Assicurazione annullamento facoltativa (da € 96,00) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

OPERATIVI VOLO

ANDATA 14/03/2025 

Partenza Lamezia Terme (SUF) ore 06:20 – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 07:30 – Volo AZ1162 (durata 1h10’)

Partenza Roma Fiumicino (FCO) ore 10:40 – Arrivo Dubai (DXB) ore 19:50* – Volo AZ856 (durata 6h10’)

RITORNO 19/03/2025

Partenza Dubai (DXB) ore 01:50* – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 06:00 – Volo AZ857 (durata 7h10’)

Partenza Roma Fiumicino (FCO) ore 09:20 – Arrivo Lamezia Terme (SUF) ore 10:30 – Volo AZ1165 (durata 1h10’)

*Orari Locali/Indicativi e soggetti a riconferma (Dubai +2 ore rispetto all’Italia). 

ALBERGO PREVISTO DURANTE IL SOGGIORNO

Hotel Mercure Al Barsha 4* (o similare in base al numero definitivo dei partecipanti)

NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero dei passeggeri indicati. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 500,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante in loco sarà a suo esclusivo carico. E’ importante sottolineare che la ristorazione all’estero, soprattutto quella del medio oriente, può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, ma questo non vuol dire che non sia di qualità. Vi chiediamo pertanto di rispettare la cultura e la cucina del paese che ci ospiterà.


Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman, escluse i primi posti riservati al personale dell’agenzia e alla guida / accompagnatore.

Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta.

NOTA IMPORTANTE PER UN SOGGIORNO RESPONSABILE: Dubai è una metropoli moderna e aperta con oltre 3 milioni di abitanti e un incredibile flusso turistico, famosa per il lusso, l’architettura audace e la vivace vita notturna che assicurano svago e divertimento in ogni occasione. Nonostante Dubai sia la città più cosmopolita, aperta e ospitale del Paese, non dovete dimenticare che si tratta di una città del mondo islamico, in cui la religione musulmana, gli usi e le tradizioni impongono un certo codice di comportamento che è necessario rispettare se non volete trovarvi in situazioni spiacevoli. E’ quindi opportuno: evitare le eccessive manifestazioni d’affetto in pubblico quando ci si trova in coppia, anche se si tratta di comuni baci e semplici abbracci; evitare di indossare abiti inappropriati come short, minigonne, scollature e abiti che fanno risaltare troppo le forme femminili; evitare di bere alcolici in pubblico (non solo durante il ramadan), girare con bicchieri, lattine o bottiglie in mano è sempre un comportamento deprecabile e vietato dalla legge; prestare attenzione alle foto scattate senza autorizzazione dei passanti (la modestia e la riservatezza degli abitanti vanno assolutamente rispettate e non potrete scattare foto senza aver ottenuto il loro consenso, soprattutto se si tratta di donne e bambini); fare molta attenzione quando si usano le mani, soprattutto la mano sinistra che non dovrebbe mai essere utilizzata per salutare, mangiare, consegnare qualcosa, aprire le porte, e così via (il motivo si lega ad un remoto passato, cioè quando la mano sinistra veniva utilizzata prima dell’avvento della carta igienica). Le mani vanno tenute “sotto controllo”: con questo vogliamo dirvi che dovrete cercare di evitare gesti che potrebbero essere ritenuti offensivi, come ad esempio puntare il dito o tendere la mano se siete una donna. In questo caso, infatti, spetta all’uomo arabo fare il primo passo in segno di saluto. Per quanto riguarda i piedi, non vanno mostrate le piante, non bisogna puntare i piedi verso qualcuno e, infine, non bisogna accavallare le gambe se ci si trova davanti ad un’ospite. 

FOTO: Le fotografie di palazzi, istituzioni governative, luoghi militari e raffinerie sono proibite. 

INFORMAZIONI

DOCUMENTO NECESSARIO: Per i cittadini italiani occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio (scadenza minima del documento almeno a settembre 2025).

Ciascun partecipante, avrà la responsabilità di munirsi dello specifico documento di identità richiesto (passaporto) e di verificarne la validità residua (almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio); in caso contrario non sarà possibile partire e non potrà essere richiesto alcun rimborso per il mancato imbarco in aeroporto all’agenzia di viaggi. Anche il passeggero minore deve essere in possesso di passaporto proprio con la medesima validità residua. Se minore di anni 15, il documento deve essere corredato dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita).

Copia del passaporto dovrà essere consegnata in agenzia almeno un mese prima della partenza.

Il visto di ingresso viene rilasciato direttamente in aeroporto. Non è gradito il timbro di Israele sul passaporto, potrebbero esserci delle complicazioni per l’ingresso nel paese.

I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

IMPORTANTE: È di esclusiva responsabilità dei turisti, prima di effettuare il viaggio, verificare la validità dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

FUSO ORARIO: +3 o +2 ore rispetto all’Italia. Dubai si trova nel fuso orario Gulf Standard Time (GST), che è 3 ore avanti rispetto all’orario dell’Italia. Negli Emirati Arabi non c’è il cambio dell’ora legale, quindi quando in Italia c’è l’ora legale il fuso orario diventa di solo 2 ore.

LINGUE: La lingua ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è ampiamente parlato e compreso ovunque.

RELIGIONI: La religione prevalente è quella musulmana. 

ELETTRICITÀ: A Dubai, le prese di corrente seguono lo standard britannico, il tipo G. Queste prese hanno tre fori rettangolari e richiedono spine con tre pin. La tensione elettrica è di 230 volt con una frequenza di 50 Hz, simile a quella utilizzata in molti paesi europei. Per i viaggiatori provenienti dall’Italia, è consigliabile portare un adattatore universale.

MONETA: La moneta ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è il Dirham degli Emirati Arabi Uniti, abbreviato in AED (100 AED = 25 EUR). Si possono cambiare gli euro in AED presso qualsiasi ATM, anche quelli presenti in aeroporto. È utile avere sempre un po’ di contanti per piccole spese, ma la maggior parte delle transazioni può essere effettuata elettronicamente con le carte, inclusi i taxi.

TELEFONO: Per chiamare l’Italia dagli Emirati Arabi comporre +39 seguito dal numero dell’utente. Prestare attenzione ai costi che il vostro gestore telefonico (Tim, Vodafone, Tre/Wind ecc.) applicherà alle telefonate in uscita ed entrata. Vi informiamo che le chiamate e videochiamate con le App più diffuse per smartphone, come WhatsApp, Skype e Facebook Messenger, sono vietate a tutti coloro che vivono o visitano gli Emirati. I provider delle telecomunicazioni di proprietà del governo locale li bloccano, funzionano solo come messaggistica o messaggi vocali.

BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8 Kg di peso. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da imbarcare in stiva che non deve superare i 23 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).

FORMALITA’ DOGANALI: L’uso e l’importazione di sigarette elettroniche e dei relativi liquidi di ricarica è strettamente limitato e la vendita di tali articoli rimane tuttora vietata nel Paese. Per evitare d’incorrere in problemi con le Autorità locali a causa di una legislazione non ancora molto chiara su questi prodotti, si sconsiglia di portare con sé tali articoli. Si sono infatti verificati casi in cui il ritrovamento di sigarette elettroniche e liquidi di ricarica nel bagaglio a mano dei passeggeri ha condotto non solo al sequestro dei beni, ma anche al fermo amministrativo del viaggiatore.

CLIMA: Il clima di Dubai è di tipo arido e subtropicale, con temperature abbastanza elevate tutto l’anno e un cielo quasi sempre terso. La stagione secca va da ottobre ad aprile con temperature medie che si aggirano attorno ai 25°, mentre da maggio a settembre è abbastanza umido e le temperature arrivano a superare anche i 40°, con punte più alte nel deserto dove però il tasso di umidità è minore. A Dubai le piogge sono piuttosto scarse e sono concentrate soprattutto nel periodo compreso fra gennaio e marzo.

ABBIGLIAMENTO: Abbigliamento estivo con qualche capo un po’ più pesante per la sera per i mesi più freschi. Negli hotel viene richiesto generalmente un abbigliamento formale soprattutto per la cena. Assicuratevi di avere con voi una felpa, un maglioncino o una sciarpa quando andate in hotel o nei centri commerciali perché l’aria condizionata potrebbe essere molto forte. Sebbene gli Emirati siano piuttosto liberali, una buona dose di rispetto per le usanze locali è sempre gradito, specialmente mentre si fa shopping o si è in visita turistica. Abiti succinti o attillati possono essere indossati, ma saranno oggetto di attenzioni, la maggior parte delle volte non gradite, soprattutto durante il periodo del Ramadan.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggioper i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it