Viaggio accompagnato e guidato a due de “I borghi più belli d’Italia”: ORIOLO e ROCCA IMPERIALE

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a ORIOLO e ROCCA IMPERIALE

pullman da Cosenza e Rende ed altri pick-up lungo il percorso (svincoli autostradali di Montalto Uffugo Torano Tarsia)

19 APRILE 2020
(viaggio domenicale di 1 giorno guidato e accompagnato con pranzo in ristorante)

Un viaggio in due borghi medievali dell’alto ionio cosentino entrambi nell’elenco de “I borghi più belli d’Italia”: Oriolo un borgo da salvare, il cui nome deriva dal toponimo Orzoùlon e Orgiòlou, derivante dal latino Hordeolus, ovvero “chicco d’orzo”; Rocca Imperiale, famosa anche per suoi eccellenti e profumati limoni IGP, che dal vecchio nome Castrum Carcari (Carcari erano chiamate le fornaci per la calce), prese il nome odierno in omaggio a Federico II di Svevia che costruì qui il castello. 

*** PROGRAMMA – ITINERARIO ***

Raduno dei partecipanti alle ore 7:30 a Cosenza e partenza con pullman GT per l’alto ionio cosentino (altri pick-up a RendeMontalto Uffugo Torano e lungo il tragitto – clicca qui per i nostri punti di partenza per i viaggi in pullman). Arrivo a ORIOLO, un borgo magico che racchiude millenni di storia e che fa parte dei luoghi turistici “I borghi più belli d’Italia”. Con la guida turistica abilitata Regione Calabria andremo per le stradine strette e i vicoli, dove si possono scorgere i caratteristici segni del periodo medievale. Il Castello, costruito presumibilmente in epoca normanna, si trova in posizione dominante e dall’esterno si può ammirare l’imponenza della struttura, soprattutto guardando il castello-fortezza dalla parte che mostra la torre dell’orologio. All’interno del Castello, ben conservato e restaurato, si possono vedere molte sale interessanti le cui ambientazioni offrono un tuffo nel passato per riscoprire la storia del luogo. Sosta per consumare il pranzo in ristorante (compreso nella quota). A seguire trasferimento a ROCCA IMPERIALE, comune calabrese al confine con la Basilicata, anch’essa fa parte dei luoghi turistici “I borghi più belli d’Italia”, visita guidata del centro storico e del Castello Svevo, fatto edificare da Federico II di Svevia nel 1225. Presenti il fossato, il ponte levatoio, le torri, la cucina, la piazza d’armi, le scuderie e il terrazzo panoramico sul Golfo di Taranto. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per la gestione dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.


QUOTA complessiva per persona: Euro 60,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 20,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Saldo 15 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota per bambini su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti come da programma – Visita guidata con guida di Oriolo e di Rocca Imperiale – Pranzo in ristorante – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore gruppo dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, bevande, assicurazione annullamento (facoltativa da stipulare all’atto della prenotazione) e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.


I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. 

ATTENZIONE: Il menù per il pranzo proposto dalla struttura è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.



Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it