Viaggio accompagnato e guidato tra antichi borghi marchigiani e San Marino in occasione del Ponte dell’Immacolata

image_pdfimage_print

Viaggio accompagnato e guidato tra antichi borghi marchigiani e San Marino in occasione del Ponte dell’Immacolata

pullman da Cosenza e area urbana (Rende) altri pick-up lungo il percorso (Montalto Uffugo, Torano)

Dall’ 8 al 10 Dicembre 2023

(viaggio di 3 giorni / 2 notti accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Un meraviglioso viaggio organizzato tra antichi borghi delle Marche: Gradara, Urbino, Candelara e San Marino. Un salto nella storia tra castelli, arte, paesaggi e buon cibo.

*** PROGRAMMA ***

8 Dicembre 2023 (venerdì): Raduno dei partecipanti alle ore 06:00 di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”) e partenza per le Marche (altri pick-up a Rende, Montalto Uffugo, Torano e lungo il tragitto – Per i nostri punti partenza dei viaggi in pullman clicca qui). Soste tecniche lungo il percorso anche per consumare il pranzo (a sacco a carico dei partecipanti). Arrivo nel primo pomeriggio a Candelara, antico borgo medievale marchigiano sulle colline nelle vicinanze di Pesaro, dove si svolge un caratteristico Mercatino di Natale. Sulle bancarelle sono esposti oggetti d’artigianato e candele d’ogni forma, colore, profumo e foggia. Ogni pomeriggio, grazie a due spegnimenti programmati (alle ore 17.30 e alle ore 18.30) il paese viene illuminato unicamente dalle fiammelle delle candele, creando un’atmosfera magica e suggestiva. Tempo libero a disposizione, a seguire sistemazione in hotel 4*. Cena e pernottamento.

9 Dicembre 2023 (sabato): Prima colazione in hotel e partenza per Urbino, incontro con la guida locale e visita guidata del centro storico, culla del primo Rinascimento italiano. Visita interna del Duomo e degli esterni della Casa Natale di Raffaello. Ingresso al Palazzo Ducale che oggi ospita la Galleria Nazionale delle Marche dove sono esposte opere assolute. Pranzo in ristorante e proseguimento per Gradara, borgo medievale, circondato da mura e torri, al confine tra Romagna e Marche. Visita della Roccaforte, le cui sale evocano gli  splendori delle potenti famiglie che qui hanno governato (Malatesta, Sforza, Borgia, Della Rovere) e soprattutto la storia d’amore di Paolo e Francesca, resa immortale da Dante nel Canto V dell’Inferno. Gradara è uno dei “borghi più belli d’Italia“, dove si vive ancora un’atmosfera d’altri tempi. Tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale allestito ai piedi del castello. Rientro in hotel cena e pernottamento.

10 Dicembre 2023 (domenica): Prima colazione in hotel e partenza per San Marino, visita libera della Città dentro le mura. San Marino è la più piccola e antica Repubblica al Mondo fondata nel 301 d.C., è un Micro-Stato all’interno del territorio italiano che ha conservato gran parte della sua antica architettura. L’omonima capitale sorge sui pendii del monte Titano ed è conosciuta per il centro storico medievale circondato da mura e per le viuzze acciottolate. Tempo a disposizione nel centro per ammirare i Mercatini di Natale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata. A seguire partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in tarda serata. Cena a carico dei partecipanti. Fine dei servizi. 

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per la gestione dell’apertura dei siti, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona: Euro 380,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 100,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona. Iscrizioni-prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili (con l’invio del documento di identità). Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Saldo entro il 10 novembre 2023 (30 giorni prima della partenza). Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 60,00 (soggetta a disponibilità).

Quota bambini (posti contingentati) in camera con due adulti paganti:

  • Fino a 2 anni nel letto con i genitori: GRATIS
  • Da 3 anni a 10 anni: Euro 180,00

TUTTI I PARTECIPANTI (ADULTI E BAMBINI) DOVRANNO PORTARE DURANTE IL VIAGGIO IL PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’


LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti come da programma – Nr. 2 notti in hotel 4* Stelle in camere doppie con servizi – Trattamento di pensione completa (dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo) – Ingresso Festival delle Candele – Visita guidata di Urbino e Gradara – Ingresso Palazzo Ducale a Urbino – Ingresso Castello a Gradara – Pranzo in ristorante a Urbino – Ingresso Castello a Gradara – Pranzo in ristorante a San Marino – Accompagnatore dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica – Radioguide per seguire meglio le spiegazioni della guida – Assicurazione medico/bagaglio.

NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, bevande, tassa di soggiorno comunale ove prevista da corrispondere in hotel, assicurazione annullamento (da richiedere al momento della prenotazione) e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

NOTE

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro 30 giorni prima della partenza.


Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante in loco sarà a suo esclusivo carico.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it