Viaggio di gruppo accompagnato a SPERLONGA, Isola di PONZA e GAETA

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato a SPERLONGA, ISOLA di PONZA e GAETA

pullman da Cosenza/Rende e altri pick-up lungo il percorso (Montalto Uffugo – Torano – Frascineto/Castrovillari)

Dal 17 al 19 Maggio 2024

(3 giorni/2 notti in hotel 4* in pensione completa)

Viaggio accompagnato e guidato in pensione completa alla scoperta di un territorio ricco di testimonianze storiche e archeologiche ma anche naturalistiche e paesaggistiche. Visiteremo Sperlonga, uno dei borghi più belli e rinomati del litorale laziale. Con il suo suggestivo centro storico, dal classico aspetto mediterraneo, la sua posizione caratteristica su uno sperone di roccia che si protende verso il mare, è stata inserita nel circuito dei borghi più belli d’Italia. Sabato partiremo con la motonave per la visita guidata dell’Isola di Ponza, la più grande delle isole Pontine, che vive placida e tranquilla come un piccolo paradiso mediterraneo, ove sosteremo anche per consumare il pranzo. Domenica sarà dedicato alla visita guidata di Gaeta, che ci permetterà di scoprire interessanti scorci avventurandoci per i suoi stretti vicoli. Dopo pranzo il viaggio di ritorno. 

*** PROGRAMMA ***

17 Maggio 2024 (Venerdì): Cosenza – Sperlonga (_/_/D):

Raduno dei partecipanti alle ore 06:30 a Cosenza e partenza con pullman GT per il LAZIO (eventuali altri pick-up a Rende e lungo il percorso: svincolo autostradale di Rende – Montalto Uffugo – Torano – Frascineto/Castrovillari – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui). Soste lungo il percorso anche per consumare il pranzo (a carico dei partecipanti). Arrivo alla graziosa cittadina di SPERLONGA, annoverata tra i Borghi più belli d’Italia. Il paesino, arroccato sul mare, è immerso tra i colori mediterranei della costa e l’azzurro del mare; un dedalo di vicoli, piazzette, scalinate. Incontro con la guida locale e passeggiata nella zona pedonale godendoci il silenzio ed i ritmi pacati del borgo, tra le tipiche case bianche ed i caratteristici negozietti. Un elemento caratteristico di questa località sono le quattro torri. Costruite nel medioevo per difendersi dai Saraceni, oggi sono una delle mete turistiche più visitate. A seguire trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Serata libera.

18 Maggio 2024 (Sabato): Ponza (B/L/D):

Prima colazione in hotel. Trasferimento agli imbarchi e partenza in motonave per l’Isola di PONZA. Giunti sull’isola effettueremo il tour dell’isola con i tipici mini bus locali avendo così modo di scoprire la bellezza paesaggistica di questo “piccolo scoglio” nel cuore del Tirreno. Il colore pastello delle case dei pescatori, il mare dal colore turchese, il giallo delle rocce tufacee, il verde della macchia mediterranea, ne fanno un capolavoro della Natura; sui luoghi della Fiction di RaiUno “Un’altra vita” con Vanessa Incontrada. Al rientro proseguiremo con una passeggiata nel pittoresco borgo marinaro di epoca borbonica e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio possibilità facoltativa (previo pagamento del relativo biglietto) di poter partecipare alla mini crociera in motobarca turistica accompagnati da marinaio-cicerone dedicata a versante sud di Ponza: le grotte di Pilato (un ingegnoso murenario di epoca romana scavato dagli uomini nella roccia tufacea), i faraglioni, baie di assoluta meraviglia, il promontorio del vecchio faro, la pittoresca baia del porto; rientro in porto e tempo libero sino all’orario di ripartenza. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

19 Maggio 2024 (Domenica): Gaeta – Cosenza (B/L/_):

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per GAETA, posta nell’estremità meridionale della Riviera d’Ulisse, ai piedi del Monte Orlando, dove si estende l’ampio golfo omonimo, le cui origini rimandano ad epici miti. La cittadina, una delle località balneari più gettonate della provincia di Latina, custodisce un patrimonio storico e architettonico di un certo rilievo. Gaeta Vecchia è la zona più antica all’interno della rinomata località. Passeggiare per le sue vie dà l’opportunità di avventurarsi tra gli stretti vicoli e scoprire interessanti scorci, e poi il Lungomare Caboto, su cui si possono fare rilassanti passeggiate. Pranzo in ristorante. A seguire partenza per il luogo di origine. Arrivo previsto in tarda serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per la gestione dell’apertura dei siti, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

Consulta le nostreCondizioni generali di viaggio“.

Per i nostri punti di partenza per i viaggi in pullman: clicca qui

QUOTE

QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 395,00

ACCONTO da versare al momento della prenotazione: Euro 100,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona.

Iscrizioni-prenotazioni consentite fino al completamento dei posti disponibili per il viaggio (non c’è un limite entro cui prenotare). 

Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia anche attraverso l’apposito modulo di contatto

SALDO entro il 15 Aprile 2024. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

SUPPLEMENTO per richiesta di sistemazione in camera singola in Hotel Euro 90,00 (soggetta a disponibilità)

QUOTA BAMBINI (posti contingentati) in camera con due adulti paganti:

  • Fino a 2 anni nel letto con i genitori: GRATIS
  • Da 3 anni a 8 anni: Euro 160,00
  • Da 8 anni a 10 anni: Euro 190,00

TUTTI I PARTECIPANTI (ADULTI E BAMBINI) DOVRANNO PORTARE DURANTE IL VIAGGIO IL PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’


LA QUOTA COMPRENDEViaggio in Pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati con trattamento di mezza pensione – Visita guidata a Sperlonga – Visita guidata intera giornata a Ponza – Traghetto per l’Isola di Ponza – Tassa di sbarco sull’isola – Mini bus sull’isola di Ponza – Pranzo in ristorante a Ponza – Visita guidata di Gaeta – Pranzo  in ristorante a Gaeta – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Bevande ai pasti – Mance, extra e facchinaggio – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

NOTE

Consulta le nostreCondizioni generali di viaggio

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza.


Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante in loco sarà a suo esclusivo carico.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggioper i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it