Viaggio di gruppo accompagnato alla Certosa di San Martino, al Museo Archeologico e mostra di Canova

image_pdfimage_print

Viaggio alla scoperta della CERTOSA di SAN MARTINO, al MUSEO ARCHEOLOGICO di NAPOLI e mostra di CANOVA

pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano), altri pick-up lungo il percorso

30 Giugno 2019

(Viaggio di un giorno accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Vi porteremo alla scoperta della Certosa di San Martino, edificata nel 1325 per volere di Carlo d’Angiò duca di Calabria, grande patrimonio artistico, storico e architettonico fatto di marmi, stucchi, sculture, eccellenti arredi, affreschi e dipinti. Nel pomeriggio visita del Museo Archeologico di Napoli che vanta il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti di interesse archeologico ed è considerato uno dei più importanti musei archeologici al mondo. A seguire ingresso alla mostra di Antonio Canova, imperdibile evento che ospiterà 110 opere del celebre scultore neoclassico tra cui alcuni capolavori attualmente custoditi nella collezione artistica dell’Ermitage di San Pietroburgo come le Tre Grazie e Amore e Psiche stanti.

*** P R O G R A M M A ***

Raduno dei partecipanti alle ore 06:30 a Cosenza nel parcheggio di fronte la REM nei pressi della clinica “La Madonnina” (altri pick-up agli svincoli autostradali di Rende/Marconi – Montalto Uffugo Torano e lungo il tragitto) e partenza per la Campania. Arrivo a NAPOLI, incontro con la guida e visita della Certosa di San Martino, che fu realizzata nel 1325 da Carlo d’Angiò, duca di Calabria. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata al Mann, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per la visita alla mostra dedicata al grande scultore neoclassico Antonio Canova. Proprio nel capoluogo campano il Canova soggiornò in più circostanze, trovando ispirazione per diverse opere. La mostra presenta la variegata produzione artistica del maestro di Possagno, dal disegno al bozzetto, dal dipinto al gesso, passando per gli immancabili marmi. Saranno oltre 110 le opere esposte, provenienti da diverse parti del mondo e, in particolare, dall’Ermitage di San Pietroburgo. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative e tecniche, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 70,00

Quota per bambini su richiesta


La quota comprende: Viaggio in pullman GT con spostamenti come da programma – Biglietto e visita guidata della Certosa di S.Martino – Biglietto e visita guidata del Museo Archeologico e mostra di Canova – Guida turistica locale intera giornata – Assicurazione – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia viaggi.

La quota non comprende: Spese di carattere personale, facchinaggio, extra e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 40 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento dell’intera quota del viaggio. Per annullamenti dopo la prenotazione consultare le condizioni in agenzia.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. 

Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it