Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a Benevento e ai mercatini di Natale a Castello dell’Ettore

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a BENEVENTO e ai mercatini di Natale a Castello dell’Ettore

pullman da Cosenza e area urbana (Rende Montalto Uffugo – Torano – Frascineto), altri pick-up lungo il percorso

18 Dicembre 2022

(viaggio di un giorno con accompagnatore e guida locale e pranzo in ristorante)

Benevento, nell’immaginario collettivo, era il covo delle Janare, il luogo ove cresceva, maestoso e terrificante un enorme noce intorno al quale si riunivano le più grandi streghe provenienti da tutta Europa. Il grande imprenditore Giuseppe Alberti, volle evocare la leggenda che lega Benevento ai riti stregoneschi fondando, nel 1860, l’azienda omonima oggi conosciuta in tutto il mondo grazie al liquore Strega e ad una ricercata produzione dolciaria.

*** PROGRAMMA ***

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”, dove è possibile lasciare anche l’autovettura in sosta) e partenza alle ore 06:30 per la CAMPANIA (altri eventuali pick-up a Rende – Montalto Uffugo – Torano – Sibari e lungo il tragitto – Per i nostri punti di partenza per i viaggi in pullman clicca qui). Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a BENEVENTO e visita guidata con guida locale del centro storico per ammirare l’Arco di Traiano (il più imponente e suggestivo tra gli archi onorari della romanità), ed il Teatro, capace di ospitare fino a 10.000 spettatori. Al principe longobardo Arechi II si deve la Chiesa di Santa Sofia Patrimonio – UNESCO. Testimonianze del dominio pontificio sono il maestoso il Castello noto con il nome di Rocca dei Rettori, costruita nel 1321 sul modello delle grandi costruzioni militari di Avignone e di Carcassone, ed il Duomo, con la facciata romanica arricchita da uno splendido portale bronzeo dove anche Padre Pio fu sacerdote, la Chiesa di S. Sofia, il Castello noto con il nome di Rocca dei Rettori, il Teatro Greco. Possibilità di effettuare la degustazione del noto liquore “Strega” a base di erbe prodotto dal 1860 dalla Strega Alberti. Pranzo in ristorante (incluso). A seguire trasferimento a Apice Vecchia, oggi soprannominata la Pompei del 900 e ritenuta da molti il borgo abbandonato più affascinante d’Italia per immergerci nell’atmosfera natalizia presso il Castello dell’Ettore, imponente castello medievale che aprirà le sue porte a Babbo Natale e numerosi stand a tema natalizio, artigianali e gastronomici. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata. Cena libera. Fine dei servizi.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per la pandemia legata al Covid19 o per l’apertura dei siti archeologici/musei, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: Euro 75,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 30,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Prenotazioni consentite fino a completamento dei posti disponibili.

Saldo entro 15 giorni dalla data di partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia. Per prenotazioni vedere sotto.

Quota per bambini (occorre la data di nascita alla prenotazione e il relativo documento)


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti in Campania come da programma – Visita guidata di Benevento con guida locale – Pranzo in ristorante – Biglietto ingresso Castello dell’Ettore – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia viaggi – Assicurazione.

NON COMPRENDE: Bevande – Mance, extra e facchinaggio – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 30,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza. In caso di mancato pagamento dell’acconto/saldo nei termini previsti il cliente verrà cancellato dal viaggio e a costui verrà richiesta la penale.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: Il menù proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it