Viaggio guidato e accompagnato a CASTRO, GROTTA ZINZULUSA e OTRANTO
pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano – Sibari), altri pick-up lungo il percorso
14 Maggio 2023
(viaggio di 1 giorno con accompagnatore con pranzo in ristorante)
*** P R O G R A M M A ***
Raduno dei partecipanti alle ore 06:30 a Cosenza (parcheggio di fronte la REM nei pressi della clinica “La Madonnina” – svincolo Cosenza Sud, altri eventuali pick-up a Rende/svincolo Cosenza Nord e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza in pullman GT per la PUGLIA. Arrivo a CASTRO, antico borgo di pescatori che nel tempo è divenuto un luogo di villeggiatura molto apprezzato per gli scorci suggestivi, il mare, la storia e l’archeologia. La scogliera nasconde piccole calette non sempre facili da raggiungere ma ideali per gli amanti della tranquillità. Nelle vicinanze di Castro è possibile raggiungere la celebre GROTTA ZINZULUSA (visita inclusa), ricca di stalattiti e stalagmiti, percorribile a piedi è lunga oltre 150 metri. Un nome curioso che deriva dal dialetto popolare salentino dove gli “zinzuli” sono gli stracci. La leggenda vede nelle numerose stalattiti e stalagmiti proprio le sembianze di stracci di un abito logoro. Nata da un fenomeno carsico risalente al periodo preistorico, la grotta è caratteristica per via delle sue curiose forme create dall’erosione. I visitatori potranno ammirare sentinelle, cascate, un’aquila, un presepe. Le sorgenti di acqua dolce che si mescolano con il mare rendono l’acqua particolarmente fredda all’interno della grotta dal colore di un azzurro-verde intenso. A seguire visita guidata del Castello di Castro, un tempo fortezza di rilevanza strategica per la difesa della costa, il castello racconta i fasti di un glorioso passato. Edificato nel XVI secolo su strutture preesistenti sopravvive al tempo con una torre circolare, un bastione lanceolato, la Torre del Cavaliere e alcuni tratti di cortine murarie. Un ampio cortile interno di forma rettangolare, custodiva un tempo i prodotti artigianali e agricoli che erano commercializzati in tutto il Mediterraneo. Sul lato di ponente, sulla marina, la sala del castellano, meno bisognosa di difese, è l’unica ad avere un accesso autonomo all’esterno. Pranzo in ristorante (incluso). Nel Pomeriggio proseguimento visita guidata di OTRANTO, la “porta d’Oriente”, è chiamata così perché occupa il punto più ad est d’Italia. Ma i suoi appellativi non finiscono qui: è stata definita dall’Unesco “testimone di cultura di pace”, in quanto il suo borgo antico custodisce un’eredità di contaminazione culturale tra Occidente e Oriente. Il suo centro storico è un intreccio meraviglioso di stradine ricche di negozi, botteghe, ristoranti e monumenti preziosi che in realtà rendono la città viva tutto l’anno e della quale è impossibile non innamorarsi. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata.
NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza. Laddove dovessero esserci condizioni meteomarine avverse la grotta “zinzulusa” potrebbe essere inaccessibile alle visite. In tale circostanza nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“
QUOTA complessiva per persona: Euro 90,00
ACCONTO alla prenotazione: Euro 30,00
La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Prenotazioni consentite fino a completamento dei posti disponibili.
Saldo entro 15 giorni dalla data di partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.
Quota per bambini (occorre la data di nascita alla prenotazione e il relativo documento)
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana – Visita guidata del Castello di Castro, la grotta Zinzulusa e Otranto intera giornata con guida locale – Pranzo in ristorante – Ingresso castello di Castro – Ingresso Grotta Zinzulusa – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia viaggi – Assicurazione.
NON COMPRENDE: Bevande – Mance, extra e facchinaggio – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.
La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 30,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza. In caso di mancato pagamento dell’acconto/saldo nei termini previsti il cliente verrà cancellato dal viaggio e a costui verrà richiesta la penale.
Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.
Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.
N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
ATTENZIONE: Il menù proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.
L’orario di partenza indicato è suscettibile di modifica laddove dovessero modificare il numero dei pickup. L’orario definitivo di partenza verrà comunicato qualche giorno prima.
I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.
PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO
Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.
E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.
Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.
Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo
Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it
Per informazioni e prenotazioni:
TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152
Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it