Padova, le “Ville Venete” con escursione in battello, Verona e Soave
Viaggio di gruppo accompagnato e guidato in occasione della PASQUA 2022
Viaggio in pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano – Frascineto), altri pick-up lungo il percorso
Dal 14 al 18 Aprile 2022
(viaggio di 5 giorni in hotel 4* in mezza pensione)
Un tour accompagnato e guidato di 5 giorni tra passato e presente, tra storia millenaria, tradizione e arte. PADOVA è una città ricca di bellezze: la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi di Giotto, gli antichi palazzi con affreschi del trecento e la grande spiritualità che si respira nella basilica di Sant’Antonio, la Basilica Santa Giustiniana e il Duomo. A bordo di un battello ammireremo le Ville Palladiane, costruite tra il 1400 e il 1800, che costituiscono un importantissimo patrimonio culturale. Visiteremo anche SOAVE, con il suo borgo e il suo castello che rappresenta un perfetto esempio di fortezza medievale, e VERONA, una città magica in cui arde storia e cultura si uniscono per regalarvi meravigliosi ricordi.
P R O G R A M M A
14 Aprile 2022 (giovedì): Cosenza – Padova (_/_/D)
Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:30 a Cosenza (parcheggio di fronte la REM nei pressi della clinica “La Madonnina” – svincolo Cosenza Sud, altri eventuali pick-up a Rende/svincolo Cosenza Nord e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza in pullman GT per il VENETO. Soste lungo il percorso. Pranzo libero a carico dei partecipanti, arrivo nel tardo pomeriggio nella località sede dell’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Serata libera.
15 Aprile 2022 (venerdì): Padova – Colli Euganei (B/_ /D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata della città. “Venezia la bella e Padova sua sorella”, così recita un famoso detto popolare per descrivere le meraviglie culturali e religiose che la città di Padova offre a tutti i suoi visitatori. Padova è una città ricca di storia fondata nel 1185 a.C., famosa per essere la più antica di tutto il Veneto. È stata capitale culturale del Trecento e proprio per questo, sono moltissimi gli artisti che l’hanno scelta come culla del loro estro, tra i tanti il famoso Giotto. Fondata dal principe troiano Antenore, in fuga dalla distrutta città natia, Padova si è evoluta seguendo l’incalzante ritmo della Storia, che l’ha vista coinvolta in primo piano in ogni epoca. Da grande centro commerciale in epoca romana a libero comune medievale, fu merce di scambio per Napoleone Bonaparte e si trovò ad essere il teatro dell’Armistizio della Prima guerra mondiale. Importantissimo centro di resistenza partigiana durante il Secondo conflitto globale, è oggi una moderna città, sede di una delle più prestigiose università italiane. Attraversando il Prato della Valle arriveremo in Piazza del Santo, visiteremo internamente la Basilica di Sant’Antonio, una delle chiese più grandi al mondo. Da Sant’Antonio, attraverso la via del Santo e la Piazza dedicata al mitologico fondatore Antenore, giungeremo allo storico palazzo del Bo, dove avremo l’onore di visitare esternamente l’antico e magnifico teatro anatomico dell’università. Faremo interessanti tappe a piazza delle Erbe, piazza dei Frutti e Palazzo della Ragione proseguendo poi per piazza Eremitani, gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni (Ingresso incluso) e la Chiesa degli Eremitani. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio escursione in pullman nei Colli Euganei, il polmone verde della città di Padova i cui paesaggi unici ispirarono Ugo Foscolo. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.
16 Aprile 2022 (sabato): Soave – Verona (B/_/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Soave, incontro con la guida e visita guidata della bellissima cittadina, la proposta di visita prevede l’incontro con la guida turistica a Porta Verona presso le mura, per dirigersi con il pullman a visitare il Castello. In seguito si scende a piedi a visitare il Centro Storico con la Piazza Antenna, il Palazzo Pretorile, il Palazzo Cavalli, il Palazzo Municipale, la Porta Aquila, il Palazzo del Capitanato e la Parrocchiale con dipinto del Morone. L’itinerario si concluderà con la visita ad una cantina vinicola dove verranno illustrati i processi di produzione dell’illustre vino e ci si potrà rilassare con una degustazione dei migliori vini e prodotti locali! Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio trasferimento a Verona e visita guidata della bellissima citta. In occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante prevediamo un itinerario che ripercorra le orme del Sommo Poeta nella città scaligera. In questo tour verrà ripercorsa la città di Verona ai tempi del Sommo Poeta, con particolare attenzione ai luoghi frequentati durante l’esilio a Verona. Un sentiero che vedrà protagonisti i palazzi scaligeri, la chiesa di Sant’Elena (possibilità di visita interna), la casa dei Capuleti, l’esterno della Biblioteca Capitolare, la Sinagoga ebraica e i tutti i luoghi celebri di Verona toccati dal passaggio del ”ghibellin fuggiasco”. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.
17 Aprile 2022 (domenica): Battelli del Brenta (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Malcontenta, incontro con la guida e imbarco su battello. Navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville viste dal fiume. Sosta a Mira per la visita di Villa Widmann; attraversamento della Chiusa di Mira, con risalita del dislivello acqueo; navigazione fra Ville e ponti girevoli; attraversamento della Chiusa di Dolo, con risalita del dislivello acqueo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio navigazione fino a Stra con sosta per la visita facoltativa di Villa Pisani. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.
18 Aprile 2022 (lunedì): San Marino – Cosenza (B/L/_)
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per San Marino, la più piccola e antica Repubblica al Mondo. Visita libera della capitale del Micro-Stato all’interno del territorio italiano, che sorge sui pendii del monte Titano, conosciuta per il centro storico medievale circondato da mura e per le viuzze acciottolate. Pranzo in ristorante. A seguire partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in serata nei luoghi di partenza.
NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.
In base al Decreto Legge 24 marzo 2002 n. 24, per poter partecipare a questo viaggio, è necessario possedere il “green pass” base (ottenibile con la vaccinazione, guarigione o tampone negativo) e indossare a bordo del pullman l’apposita MASCHERINA FFP2. Non sono ammessi a bordo del pullman soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5° C). Non è consentito a bordo del pullman l’uso della mascherina di plastica trasparente. Le altre linee guida sono disponibili sul nostro sito web.
QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 620,00
ACCONTO alla prenotazione: Euro 120,00
La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili.
Saldo perentorio entro il 14/03/2022. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia
Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 120,00 (soggetta a disponibilità)
Quota per bambini (età alla data del viaggio) su richiesta. N.B. I posti per i bambini sono contingentati.
La quota comprende: Viaggio in pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 3* Sup. in camera doppia con servizi privati – Trattamento come da programma – Visite guidate come da programma – Gita in battello come da programma – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).
La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, extra e facchinaggio – Bevande – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) € 45 – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.
La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 120,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. In nessun caso è possibile effettuare il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza.
Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.
A causa del Coronavirus (COVID-19) la struttura alberghiera adotta misure per proteggere la salute degli ospiti e dello staff. Pertanto, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non disponibili, così come le dotazioni. La struttura inoltre applica rigide misure di distanziamento fisico ed è obbligatorio indossare la mascherina in tutte le aree comuni interne.
Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.
ATTENZIONE: Il menù proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione. Ogni variazione che verrà richiesta alla struttura sarà a carico del singolo partecipante.
N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
Il presente programma potrà essere ritirato in formato cartaceo in agenzia o inviato via mail su richiesta. Potrà essere inviato agli amici o condiviso sulla propria pagina Facebook utilizzando gli appositi pulsanti a fondo pagina dopo “Condividi:”
Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo
Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.
[contact-form-7 id=”483″ title=”contatto-viaggio”]
Per informazioni e prenotazioni:
TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152
Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it