Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a Taranto e Grottaglie in occasione della Pasquetta

image_pdfimage_print

Viaggio guidato e accompagnato a TARANTO e GROTTAGLIE in occasione della Pasquetta

pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano – Sibari), altri pick-up lungo il percorso

18 Aprile 2022

(viaggio di 1 giorno con accompagnatore e guida e pranzo in ristorante)

Taranto, importante colonia della Magna Grecia, è un condensato di storia che si intreccia con il mare e si dipana nel borgo antico tra palazzi nobiliari e gioielli sotterranei. Grottaglie, nota per le produzioni di ceramiche artistiche e uva da tavola, sorge su un territorio segnato dalla presenza di gravine, infatti il suo centro storico è completamente scavato nel tufo.

*** P R O G R A M M A ***

Raduno dei partecipanti alle ore 06:30 Cosenza (parcheggio di fronte la REM nei pressi della clinica “La Madonnina” – svincolo Cosenza Sud, altri eventuali pick-up a Rende/svincolo Cosenza Nord e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza in pullman GT per la PUGLIA. Soste lungo il percorso, arrivo a TARANTO, incontro con la guida locale e visita guidata della città, importante colonia della Magna Grecia, è un condensato di storia che si intreccia con il mare e si dipana nel borgo antico tra palazzi nobiliari e gioielli sotterranei. Taranto è una città unica nel suo genere, legata a due mari, la città vecchia è un vero e proprio isolotto collegato alla città nuova dal Ponte Girevole, frutto dell’ingegneria moderna. Nell’isolotto lo sguardo è catturato dal complesso architettonico del centro storico, tempestato da viottoli e vicoli angusti, contornato da alcune chiese storiche come la Cattedrale di San Cataldo, la più antica di Puglia costruita nell’ XI secolo. In una posizione di dominio sul mare si erge il Castello Aragonese, un libro che si apre raccontando la storia di un popolo che ha dominato il Sud Italia per diversi secoli. E parlando di storia non possiamo ricordare Taranto come Capitale della Magna Grecia, culla di una civiltà, quella ellenica, che ha segnato i tempi in maniera indelebile. Scavi e testimonianze ci parlano di un mondo che ha trovato compimento nella politica grazie a sapienti governatori; nell’architettura grazie al magnifico tempio di Poseidone, i cui ruderi sono visibili nella centrale piazza Castello; nella tecnica, grazie all’ingegno di personaggi come Archita. Pranzo in ristorante (incluso). A seguire trasferimento a GROTTAGLIE, tappa obbligatoria tra gli itinerari turistici pugliesi, famosa nel mondo per la produzione di ceramiche D.O.C. Il quartiere dei Figuli o Camini (li Camenn’re), un unicum urbanistico che ricorda un villaggio d’altri tempi e che circonda la città vecchia ad anello, con le circa 50 botteghe scavate in grotta, costituisce a Grottaglie un esempio unico di continuità produttiva, trovando la sua cornice naturale in una delle gravine di cui è ricca la zona: la millenaria gravina di S.Giorgio alle falde del trecentesco Castello Episcopio, sul limitare del borgo antico. Il maniero, simbolo della potestà feudale che gli arcivescovi di Taranto esercitarono sulla città per lunghi secoli, fino a quando la baronia laica si affiancò a quella ecclesiastica, è realizzato in tufo zuppigno. A seguire partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici/musei, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.

In base al Decreto Legge 24 marzo 2002 n. 24, per poter partecipare a questo viaggio, è necessario possedere il green pass” base (ottenibile con la vaccinazione, guarigione o tampone negativo) e indossare a bordo del pullman l’apposita MASCHERINA FFP2. Non sono ammessi a bordo del pullman soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5° C). Non è consentito a bordo del pullman l’uso della mascherina di plastica trasparente. Le altre linee guida sono disponibili sul nostro sito web.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: Euro 85,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 35,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Saldo 20 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota per bambini su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti come da programma – Visita guidata con guida autorizzata intera giornata – Pranzo in ristorante – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore gruppo dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, bevande, assicurazione annullamento (facoltativa da stipulare all’atto della prenotazione) e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

Al momento della prenotazione versamento di Euro 35,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di iscrizione al viaggio con il contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it