Viaggio di gruppo accompagnato e guidato alle DOLOMITI LUCANE: Pietrapertosa e Castelmezzano

image_pdfimage_print

Viaggio guidato e accompagnato alle DOLOMITI LUCANE: Pietrapertosa e Castelmezzano

pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano – Frascineto / Castrovillari), altri pick-up lungo il percorso

25 Aprile 2022

(viaggio di 1 giorno con accompagnatore e guida e pranzo in agriturismo)

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato alla scoperta di Pietrapertosa, il comune più alto della Basilicata, che appare al viaggiatore come un presepio a grandezza naturale abbarbicato al costone roccioso delle Dolomiti Lucane, e Castelmezzano, borgo di rara bellezza, anch’esso incastonato tra le guglie che regala ai visitatori uno spettacolo che lascia senza fiato.

*** P R O G R A M M A ***

Raduno dei partecipanti alle ore 07:00 a Cosenza (parcheggio di fronte la REM nei pressi della clinica “La Madonnina” – svincolo Cosenza Sud, altri eventuali pick-up a Rende/svincolo Cosenza Nord e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza in pullman GT per la BASILICATA. Soste lungo il percorso e arrivo a Pietrapertosa, incontro con la guida e visita del comune più alto della Basilicata. Il borgo appare al viaggiatore come un presepio a grandezza naturale abbarbicato al costone roccioso delle Dolomiti Lucane. Passeggiata per il borgo. Pranzo in agriturismo (incluso) a Castelmezzano con sapori semplici e genuini della gastronomia lucana. Proseguimento per Castelmezzano arroccato tra le bizzarre vette delle Dolomiti Lucane scolpite da vento e gelo. È un borgo che continua a piacere sempre più dove la vita scorre lenta. Una nuova attrazione anima il grazioso borgo lucano, il volo dell’angelo. Un filo d’acciaio collega Castelmezzano e Pietrapertosa. Legati ad un cavo d’acciaio e imbracati si vola come un angelo raggiungendo la velocità di 120 km orari. Al termine della visita partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in prima serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici/musei, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.

In base al Decreto Legge 24 marzo 2002 n. 24, per poter partecipare a questo viaggio, è necessario possedere il green pass” base (ottenibile con la vaccinazione, guarigione o tampone negativo) e indossare a bordo del pullman l’apposita MASCHERINA FFP2. Non sono ammessi a bordo del pullman soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5° C). Non è consentito a bordo del pullman l’uso della mascherina di plastica trasparente. Le altre linee guida sono disponibili sul nostro sito web.


QUOTA complessiva per persona: Euro 85,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 35,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Saldo 15 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota per bambini su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti come da programma – Visita guidata con guida autorizzata intera giornata – Pranzo in agriturismo – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore gruppo dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, bevande, assicurazione annullamento (facoltativa da stipulare all’atto della prenotazione) e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

Al momento della prenotazione versamento di Euro 35,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di iscrizione al viaggio con il contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it