Viaggio di gruppo accompagnato e guidato per un pomeriggio a CORIGLIANO per la visita del Castello Ducale

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato per la visita guidata del Castello Ducale di Corigliano

pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano), altri pick-up lungo il percorso

28 Dicembre 2023

(viaggio di 1 giorno accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Un’occasione imperdibile per visitare in un pomeriggio il Castello Ducale di Corigliano, tra i castelli calabresi più belli, famoso per la sua scalinata elicoidale circondata da affreschi che conduce ad un belvedere mozzafiato. 

*** PROGRAMMA ***

Raduno dei partecipanti e partenza alle ore 14:45 di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”) con pullman GT per CORIGLIANO (altri pick-up a Rende, Montalto Uffugo, Torano e lungo il tragitto – Per i nostri punti partenza dei viaggi in pullman clicca qui). Arrivo a CORIGLIANO e visita guidata del Castello Ducale di Corigliano, tra i castelli calabresi più belli. Costruito per volere di Roberto il Guiscardo nel 1073, è famoso per la sua scalinata elicoidale circondata da affreschi che conduce ad un belvedere mozzafiato. Sorto come fortezza militare, il castello fu sottoposto, nel corso del tempo, ad una serie di trasformazioni. I principi Sanseverino, i duchi Saluzzo e i baroni Compagna, ne mutarono e ampliarono la struttura originaria per renderla inespugnabile agli assedi nemici e adattarla, successivamente, a residenza signorile. Nel 1971 Francesco Compagna vendette il castello, a una cifra simbolica, alla Mensa Arcivescovile di Rossano e qualche anno più tardi fu acquistato dall’Amministrazione Comunale di Corigliano che, tra il 1988 e il 2002, diede seguito agli ultimi lavori di restauro. Oggi il Castello Ducale di Corigliano è un Museo, la visita permette di fare un tuffo nel passato, le sue sale, arredate con mobilio originale, ricreano suggestive atmosfere di epoche ormai lontane. In questi giorni il Castello è sede di una mostra del genio del Rinascimento italiano “Leonardo – Dai progetti alle Macchine”, un viaggio a ritroso per comprendere come dispositivi vecchi centinaia di anni impattano ancora oggi nel nostro quotidiano e come lo studio e la tenacia possano portare a risultati grandiosi. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata (ore 20:00 circa).

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per la gestione dell’apertura dei siti, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona: Euro 35,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento della quota indicata a persona.

Iscrizioni-prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili.

Per le modalità di pagamento della quota contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. 

Quota bambini (posti contingentati) su richiesta.


La quota comprende: Viaggio in pullman GT con spostamenti come da programma – Visite guidate con guida – Ingresso Castello Ducale – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia viaggi – Assicurazione

La quota non comprende: Spese di carattere personale – Facchinaggio – Extra e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

NOTE

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 35,00. Tale quota verrà restituita qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. 

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

 Scrivici su WhatApp

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.

Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

 

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it