Viaggio di gruppo accompagnato in SICILIA alla scoperta della Riserva dello Zingaro e Scopello a bordo di una motonave con pranzo a bordo e visita di Erice e Borgo Parrini

image_pdfimage_print

Viaggio accompagnato in SICILIA alla scoperta della Riserva dello Zingaro e Scopello a bordo di una motonave con pranzo a bordo e visita di Erice e Borgo Parrini

pullman da Cosenza e altri pick-up lungo il percorso (Rogliano-Piano Lago, Lamezia Terme, Villa San Giovanni)

Dal 26 al 28 Luglio 2024

(viaggio guidato e accompagnato di 3 giorni / 2 notti in hotel in pensione completa)

Un viaggio alla scoperta di uno degli scenari naturali più belli della Sicilia: la Riserva dello Zingaro e Scopello. Il mare azzurro, le acque limpide e cristalline, la macchia mediterranea che sembra tuffarsi nel mare, storie di tonnare. Le soste per il bagno vi regaleranno momenti unici e indimenticabili, la cucina della tradizione trapanese e tanto altro saranno i protagonisti di un viaggio unico e indimenticabile. L’antico Borgo medievale di Erice sospeso tra mito e leggenda e il Borgo Parrini dove i colori e lo stile richiamano a Gaudì.

*** PROGRAMMA ***

26 Luglio 2024 (venerdì): Raduno dei partecipanti alle ore 06:30 di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”) e partenza per la Sicilia (altri eventuali pick-up a Rende alle 06:15, Rogliano-Piano Lago, Lamezia Terme, Villa San Giovanni e lungo il tragitto – Per i nostri punti partenza dei viaggi in pullman clicca qui). Soste tecniche lungo il percorso anche per consumare il pranzo (a sacco a carico dei partecipanti). Arrivo ad Erice incontro con la guida locale e visita della piccola cittadina sospesa tra mito e leggenda. L’antico borgo medievale situato sulla sommità del Monte San Giuliano ci accoglie con la sua antica cinta muraria. Da scoprire il Castello che si erge sopra una rocca dove sorgeva il tempio di Venere, mentre immerse nel verde svettano le Torri del Balio collegati un tempo al Castello attraverso un ponte levatoio. Il Duomo principale, ricco di dettagli il cui interno è sorretto da diverse colonne in stile corinzio che si mescolano allo stile Gotico che prevale nell’intero edificio. Di significativo interesse il portale d’ingresso, estremamente scenografico, composto da più arcate. La parte esterna dell’edificio richiama, in parte, i fasti di un’antica fortezza, donando a questa struttura un prestigio decisamente maggiore. Pranzo libero a carico dei partecipanti. A seguire trasferimento in hotel, assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Serata libera. 

27 Luglio 2024 (sabato): Prima colazione in hotel e partenza per San Vito Lo Capo. Imbarco a bordo della motonave e partenza alla scoperta della costa. Lasciato il porto di San Vito si costeggia la spiaggia avendo modo così di apprezzare Monte Cofano dall’alto della motonave e, quindi, da una prospettiva insolita. La navigazione permette di ammirare, da una relativa vicinanza, le bellezze naturali della costa: come le sette calette della Riserva dello Zingaro, vista che appaga il desiderio di bellezza. Pertanto, la prima sosta bagno si effettua di fronte alla più bella delle calette ossia Cala dell’Uzzo. Continuando la navigazione si presentano, in tutta la loro maestosità, i Faraglioni di Scopello e l’omonima Tonnara; qui si getta l’ancora per la seconda sosta bagno. Tornati a bordo viene servita una maccheronata condita con il tipico pesto trapanese per poi  avviarsi verso il rientro. Durante il ritorno si ha modo di godere della vista del Lago di Venere e quindi si effettua la terza sosta bagno presso la Tonnara del Secco. Rientro a San Vito lo Capo previsto per le 15:30/16:00. Visita libera di San Vito lo Capo anche per attività di balneazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

28 Luglio 2024 (domenica): Prima colazione in hotel, check-out e partenza per Borgo Parrini. Passeggiata nel cuore del piccolo borgo interamente impreziosito dal colore blu. Si tratta di una piccola frazione del comune di Partinico che attira tantissimi visitatori e curiosi grazie al suo meraviglioso stile, con gli edifici colorati ispirati all’artista spagnolo Gaudì. Passeggiando tra le sue vie vi sembrerà, infatti, di trovarvi a Barcellona. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in tarda serata.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. 

QUOTE

QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 310,00

ACCONTO da versare al momento della prenotazione: Euro 100,00

SUPPLEMENTO per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 60,00 (soggetta a disponibilità)

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona.

Le iscrizioni/prenotazioni sono consentite fino al completamento dei posti disponibili (non c’è un tempo limite). Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

SALDO della quota del viaggio perentoriamente entro il 1° Luglio 2024. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia (vedere nel campo più sotto “prenotazione del viaggio o maggiori informazioni”). Il mancato rispetto della tempistica per l’acconto saldo è causa di risoluzione del contratto di viaggio.

QUOTA BAMBINI su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione). Posti contingentati.


LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti in Sicilia come da programma – Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in Hotel 3*/4* con servizi privati con trattamento di mezza pensione – Escursione in motonave per Riserva dello Zingaro e Scopello con pranzo light a bordo – Servizio di visita guidata con guida locale per le visite in programma – Pranzo in ristorante – Assicurazione (medico/bagaglio base) – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande – Mance – Extra personali e facchinaggio – Tassa di soggiorno comunale ove prevista da corrispondere in hotel – Ingressi ove non previsti – Assicurazione annullamento (facoltativa da richiedere al momento della prenotazione, successivamente non è possibile inserirla) e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 35 partecipanti. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio” (non si bloccano i posti senza aver versato l’acconto). Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili. 

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore. La eventuale sospensione del collegamento marittimo per le Isole Egadi per condizioni meteo marine avverse o cause di forza maggiore non dà diritto a risarcimento alcuno. Qualora si dovesse verificare tale circostanza verrà effettuato dall’organizzatore un programma alternativo. Tali condizioni sono accettate dai partecipanti al momento della prenotazione. 


Si raccomanda di portare al seguito la carta di identità valida.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it