Viaggio di gruppo accompagnato in UMBRIA alla scoperta di Rasiglia – Spello – Spoleto e Assisi

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato in UMBRIA alla scoperta di Rasiglia – Spello – Spoleto e Assisi

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato

Pullman da Cosenza-Rende-Montalto U.-Torano-Castrovillari e altri pickup lungo il percorso

Dal 5 al 7 Luglio 2024

(viaggio di 3 giorni in hotel 3* Sup in pensione completa)

C’è un borgo, nascosto tra i boschi umbri, che è come uno “scrigno”, dove il filo della storia s’intreccia con una natura incontaminata e con un passato laborioso. Mulini, filande, sorgenti, arte e fede sono gli elementi che, integrandosi, delineano un paese: Rasiglia è una ferita di roccia e sorgente, che si spacca tra faggete grigioverdi e cespugli di ginestre odorose. Spoleto borgo dalle origini antichissime con il Duomo capolavoro di architettura e storia. Spello borgo caro all’ Imperatore Ottaviano Augusto. Assisi uno dei luoghi spirituali più visitati al mondo legati a due importanti Santi, San Francesco e Santa Chiara… l’Umbria vi aspetta.

*** PROGRAMMA ***

5 Luglio 2024 (venerdì): Cosenza – Spoleto (_/_/D)

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza alle ore 06:30 da Cosenza per l’UMBRIA con pullman GT (svincolo autostradale di Rende, Montalto Uffugo, Torano Castrovillari e altri pickup lungo il percorso). Pranzo libero (a carico dei partecipanti) lungo il viaggio, arrivo a Spoleto. Incontro con la guida locale e visita del borgo dalla storia antichissima e ricca ancora oggi di fermenti culturali e artistici, con il colle Sant’Elia dove è situata l’imponente Rocca Albornoziana: edificata nel 1359 dall’Architetto Matteo di Giovannello, detto il Gattapone, con pianta rettangolare con sei torrioni e articolata su due cortili, con all’interno il Museo nazionale della città. Il Ponte delle Torri, alto circa 76 metri e lungo 230 metri: da cui si gode di una stupenda vista di Monteluco, considerato fin dall’antichità come bosco sacro. Il famoso Duomo di Spoleto dedicato all’Assunta, capolavoro di architettura e storia. il Teatro Melisso del XVII e l’ex chiesa di Santa Maria della manna d’Oro. Risalendo l’antica via dell’Arrengo si trova il Palazzo Racani-Arroni e la chiesa di Sant’Eufemia. Attraversando la piazza del foro appare imponente la fontana del Fiaschetti, fino ad arrivare all’arco romano di Druso che sorge al fianco della chiesa e cripta di Sant’Ansano. Al termine della visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Serata libera.

6 Luglio 2024 (sabato): Spello – Rasiglia (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Spello, visita del borgo antichissimo, caro anche all’imperatore Ottaviano Augusto, secondo la leggenda, venne fondato da Ispeo, un compagno di Enea, che si era smarrito durante il viaggio. Il suo simbolo è sicuramente l’ulivo, che dà origine all’oro di queste terre, l’olio di oliva umbro dal bel colore verde e dai profumi intensi. La visita guidata parte da quello che già in epoca romana era l’ingresso principale per la città: la Porta Consolare a tre fornici. Proseguiremo per la visita guidata alla Collegiata di Santa Maria Maggiore. Qui è emerge la bellezza del Capolavoro del Pinturicchio: la Cappella Baglioni, affrescata dal grande artista nel 1501 (ingresso incluso). Non mancano altri capolavori, tra cui opere del Perugino. Si percorrerà poi uno dei vicoli fioriti fino alle Torri di Properzio. Si prosegue con la visita alla Chiesa di Sant’Andrea, per poi giungere alla piazza principale dove sorge l’antico Palazzo Comunale, ammireremo la chiesa romanica di San Claudio, l’Anfiteatro romano del I sec. d.C. e la splendida Villa Fidelia. Pranzo in ristorante. A seguire trasferimento a Rasiglia, incantevole borgo medievale nella rigogliosa Valle del Metrone. Uno scenario reso unico dai canali d’acqua che si incrociano alle stradine acciottolate tra le antiche case in pietra. Il risultato sono scorci suggestivi e senza tempo. Il refrigerio di cui si gode in estate, unito alla bellezza dell’abitato e delle zone limitrofe, rendono Rasiglia una gettonata meta turistica conosciuta come il Borgo dei Ruscelli, o la Piccola Venezia Umbra. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

7 luglio 2024 (domenica): Assisi – Cosenza (B/L/_)

Prima colazione in hotel e visita del centro storico di Assisi. Passeggiata per le vie del centro storico e visita dei luoghi cari a Santa Chiara e a San Francesco. Pranzo in ristorante e a seguire partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in tarda serata..

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona: Euro 390,00

ACCONTO a persona da versare alla prenotazione: Euro 100,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona.

Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili con l’invio del documento di identità valido per l’espatrio.

Saldo viaggio perentoriamente entro il 05/06/2024.

Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 85,00 (soggetta a disponibilità)

Quota bambini (posti contingentati) in camera con due adulti paganti (occorre la carta di identità):

  • Fino a 3 anni (n.c.) GRATIS (nel letto con i genitori o due persone entrambi paganti)
  • Da 3 anni a 10 anni (n.c.) Euro 195 (in camera con due adulti paganti)

La quota comprende: Viaggio in pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 3*Sup. in camera doppia con servizi privati – Trattamento di mezza pensione in hotel – Pranzi in ristorante – Visite guidate come da programma – Ingresso Cappella Baglioni – Radioguide per una migliore spiegazione della guida – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, extra e facchinaggi – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) € 35 – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR

Hotel centrale ASSISI

NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero dei passeggeri indicati. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili. 

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta, per la natura delle città da visitare (molte sono medievali con ostacoli complicati per questo tipo di passeggeri). Nelle visite a piedi, i clienti che hanno difficoltà a tenere il passo del resto del gruppo dovranno rimanere in un punto concordato con la guida e riprendere il Tour dove il livello di difficoltà glielo permette. Ugualmente ogni cliente ha diritto a un solo posto in pullman, in caso di necessità di un posto addizionale (persone di grandi misure, bimbi di meno di due anni…), bisogna farne richiesta al momento della prenotazione per avere una espressa riconferma da parte dell’operatore locale.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it