Viaggio di gruppo accompagnato per assistere alle TRAGEDIE GRECHE al Teatro Antico di SIRACUSA

Stagione tragedie greche 2023 al Teatro Antico di Siracusa

“Prometeo Incatenato” di Eschilo & “Medea” di Euripide

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato

Pullman da Cosenza/Rende – Rogliano/Piano Lago – Falerna – Lamezia Terme e altri pickup lungo il percorso

Dal 23 al 25 Maggio 2023

Un viaggio che vi porterà nell’incantevole location del Teatro Antico di Siracusa per assistere alle Tragedie che per questa stagione sono “Prometeo Incatenato” di Eschilo e “Medea” di Euripide. Durante il giorno visiteremo delle suggestive località che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il Mondo: Aci Castello, Aci Trezza, Marzamemi e Noto.

P R O G R A M M A

23 Maggio 2023 (martedì): Cosenza – Aci Trezza – Aci Castello – Siracusa (_/_/D)

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore dell’agenzia di viaggio nel luogo convenuto e partenza alle ore 06:30 da Cosenza per la SICILIA con pullman GT (altri eventuali pick-up a Rende – Rogliano/Piano Lago – Falerna – Lamezia Terme e lungo il tragitto – Per visionare i punti di partenza per i nostri viaggi in pullman: clicca qui). Soste tecniche lungo il percorso. Attraversata marittima dello stretto di Messina e proseguimento per la provincia di Catania. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Arrivo a ACI CASTELLO, incontro con la guida e inizio visita di questo antico borgo marinaro posto a 15 metri s.l.m. Il nome Aci Castello deriva dall’omonimo castello costruito nel 1076 dai Normanni su un vicino colle di pietra lavica. Storicamente un primo castello fu edificato nel VII secolo d.C. dai Bizantini su di una preesistente fortificazione di periodo romano, forse del 38 d.C., chiamato Castrum Jacis e volto alla difesa della popolazione dalle scorrerie. Nel Medioevo esso fu il fulcro dello sviluppo del territorio circostante. In epoca normanna proprio attorno al castello venne fondato il primo borgo. Intorno al 1170 il borgo venne completamente distrutto da un terribile terremoto e solo nel 1530 fu ricostruito e ripopolato. Nel corso degli anni, pur mantenendo le sue antiche origini, si è via via trasformato in un prestigioso luogo balneare, meta di numerosi turisti. Proseguimento per ACI TREZZA, luogo di ispirazione de “I Malavoglia” di Giovanni Verga e famosa per i suoi Faraglioni Pranzo libero a carico dei partecipanti. A seguire proseguimento per l‘hotel, assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Alle ore 17:30 partenza per il Teatro Greco di SIRACUSA dove alle ore 19:00 sarà in scena “Prometeo Incatenato” di Eschilo (BIGLIETTO INCLUSO). Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

24 Maggio 2023 (mercoledì): Marzamemi – Siracusa (B/L/D)

Dopo la prima colazione partenza per MARZAMEMI, visita del piccolo borgo marinaro con la famosa Tonnara. Giro libero per i piccoli vicoli dove oggi si trovano numerosi negozietti di souvenir, un tempo queste piccole casette erano le abitazioni dei pescatori. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio alle ore 17:30 partenza per il Teatro Greco di Siracusa dove alle ore 19:00 sarà in scena “Medea” di Euripide (BIGLIETTO INCLUSO). Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

25 Maggio 2023 (giovedì) – Noto – Cosenza (B/L/_)

Prima colazione in hotel e trasferimento a Noto, passeggiata nel centro storico, capitale del barocco siciliano. Grazie alla magnificenza ed allo sfarzo delle sue chiese e dei suoi palazzi nobiliari in stile barocco, Noto è stata inserita dall’UNESCO tra i siti patrimonio dell’umanità. La delicatezza dei suoi decori architettonici le è valso l’appellativo di “giardino di pietra“. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in tarda serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.

Il presente programma di viaggio con i relativi orari è stato realizzato in ragione del programma ufficiale delle manifestazioni nel teatro greco e delle relative rappresentazioni. La Travelbuy Cosenza declina ogni responsabilità qualora il comitato organizzatore dovesse improvvisamente modificare il proprio programma degli spettacoli (prenotando si accetta tale eventuale possibilità).

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona con sistemazione in camera doppia: Euro 350,00

ACCONTO da versare alla prenotazione: Euro 150,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto

Saldo entro il 3/05/2023. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 70,00 (soggetta a disponibilità).

Riduzione bambini su richiesta (occorre data di nascita alla prenotazione e il documento)


La quota comprende: Viaggio in pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 3*/4* in camera doppia con servizi privati – Visita guidata di Noto – Visita guidata a Siracusa – Trattamento di pensione completa – Visite ed escursioni come da programma – Ingresso Castello di Acicastello – Biglietti settore unico per le opere “Prometeo Incatenato” e “Medea” – Assicurazione (medico/bagaglio base) – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi.

La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, bevande, extra e facchinaggio – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio.

Al momento della prenotazione versamento di Euro 150,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza secondo le indicazioni fornite dalla direzione dell’agenzia. L’anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di iscrizione al viaggio con il contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp ➡️ https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it