Viaggio di gruppo accompagnato per un soggiorno relax in un resort a ZANZIBAR (TANZANIA)

Viaggio di gruppo accompagnato per un soggiorno relax a ZANZIBAR (TANZANIA)

Volo diretto da Roma Fiumicino (possibilità del pullman da Cosenza per l’aeroporto con pickup lungo il percorso)  

Dal 14 al 22 Gennaio 2025

(9 giorni / 8 notti)

Un viaggio accompagnato al villaggio BRAVO KIWENGWA nel cuore smeraldo dell’Africa. Zanzibar è il prototipo della bellezza assoluta. Questa piccola isola tropicale al largo della costa africana orientale è circondata da un mare color smeraldo. Uno dei suoi segreti è la cultura swahili: una fusione di influenze arabe, persiane e bantu, ben visibile nelle tradizioni e nelle architetture del luogo. Il villaggio Bravo Kiwengwa è una perla sul tratto più bello di costa: un litorale di sabbia bianca di 8 km, ideale per lunghe passeggiate. Con la bassa marea ci si può spingere a piedi verso la barriera corallina, provando la sensazione unica di camminare sul mare.

Oltre alle spiagge e al mare paradisiaco, Zanzibar merita un’attenzione anche dal punto di vista storico e culturale. In particolare, nella capitale Stone Town si possono ammirare tutte le bellezze architettoniche dell’isola principale dell’arcipelago. Da visitare il Forte Arabo, che ti porterà indietro nel tempo, e il Palazzo delle Meraviglie, la più grande struttura architettonica di Zanzibar, affacciata sul mare, ma anche la piazza di Kelele è da vedere: pensa che proprio dove sorge la cattedrale anglicana Christ Church in passato si svolgeva il mercato degli schiavi!  I portoni in legno rappresentano una peculiarità e allo stesso tempo un eccezionale patrimonio storico per Stone Town. Se ne possono incontrare, secondo alcune stime, ben 560 esemplari splendidamente conservati.

Viaggio in breve: Raggiungeremo Zanzibar con volo speciale NEOS (un bagaglio a mano e uno in stiva) da Roma Fiumicino (con un numero minimo di partecipanti sarà previsto il pullman da e per l’aeroporto da Cosenza), alloggeremo in un villaggio ALPITOUR 4* in formula tutto compreso. Dall’Italia ci sarà l’accompagnatore Travelbuy per tutta la durata del tour.

E’ richiesto il PASSAPORTO (vedi dettagli più sotto) e il visto di ingresso nel paese

*** PROGRAMMA ***

14/01/2025 (1° giorno): Italia – Zanzibar (_/_/_)
Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (orario da definire), incontro con l’assistente tecnico-accompagnatore dell’agenzia TRAVELBUY e trasferimento in pullman GT (non compreso nella quota) per l’aeroporto di Roma Fiumicino (per chi non usufruisce del transfert incontro con l’assistente tecnico-accompagnatore dell’agenzia viaggi direttamente in aeroporto all’orario che verrà comunicato). Disbrigo delle formalità d’imbarco con l’assistenza del nostro accompagnatore e partenza con volo diretto notturno per ZANZIBAR.

15/01/2025 (2° giorno): Zanzibar (B/L/D) 
Arrivo in mattinata a Zanzibar, ritiro dei bagagli e trasferimento del gruppo nel resort. All’orario prestabilito assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera per attività di relax all’interno del resort con trattamento di All Inclusive.

Dal 16/01/2025 al 21/01/2025 (3°/8° giorno): Zanzibar (B/L/D)
Trattamento di All Inclusive. Giornate libere per attività di relax all’interno del resort e per fare le eventuali escursioni facoltative proposte sul posto con supplemento.

22/01/2025 (9° giorno): Zanzibar – Italia (B/_/_)
Prima colazione in albergo, check-out e all’orario prestabilito, partenza in tempo utile per l’aeroporto di Zanzibar. Procedure di imbarco e volo di rientro per l’Italia. Fine dei servizi (per chi usufruisce del transfert rientro a Cosenza).

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

QUOTE

QUOTA VIAGGIO complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 2.070,00*

ACCONTO a persona da versare al momento della prenotazione: Euro 300,00

SALDO del viaggio perentoriamente entro il 10/12/2024

*Quota volo valida per prenotazioni entro il 20 Aprile 2024. Successivamente la quota potrà essere adeguata in relazione alla tariffa aerea vigente al momento della prenotazione.

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona. Non si bloccano posti senza il versamento dell’acconto.

Iscrizioni/prenotazioni consentite fino al completamento dei posti disponibili (non c’è un limite temporale entro cui prenotare). Solo 25 posti disponibili!

Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia anche attraverso l’apposito modulo di contatto

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 580,00 (soggetta a disponibilità da verificare al momento della prenotazione)

Quota bambini (posti contingentati) in camera con due adulti paganti:

  • Da 2 anni a 10 anni Euro 1.080,00 (in camera con due adulti paganti)

La quota comprende: Volo Roma/Zanzibar e viceversa con compagnia aerea NEOS in classe dedicata (con nr. 1 bagaglio a mano e nr. 1 in stiva inclusi) – Sistemazione presso il villaggio BRAVO KIWENGWA in camera doppia con servizi privati – Trattamento di all inclusive – Accompagnatore-assistente tecnico dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Trasferimento con pullman da Cosenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino A/R (€ 100,00) – Tassa di soggiorno comunale ove prevista (da pagare direttamente in loco in hotel a cura dei clienti in Belgio) – Pasti quando non previsti – Bevande ai pasti – Visto – Tassa aeroportuale di uscita dal paese – Mance (all’accompagnatore/guida) – Extra personali e facchinaggio – Ingressi ove non indicati – Assicurazione annullamento facoltativa (da euro 120,00) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”. 

OPERATIVI VOLO SPECIALE NEOS*

Andata 14/01/2025: Roma Fiumicino (FCO) ore 23:30 – Zanzibar (ZNZ) ore 09:30 (NO0252)

Ritorno 22/01/2025: Zanzibar (ZNZ) ore 11:30 Roma Fiumicino (FCO) ore 18:10 (NO0253) 

*Orari soggetti a riconferma

STRUTTURA

Litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, mare cristallino e fondali con coralli e pesci dai colori più svariati, fanno dell’isola di Zanzibar una delle mete più esclusive e apprezzate; qui sorge il Bravo Kiwengwa. Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti.

Il villaggio è strutturato in blocchi che ospitano le camere all’interno di un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che, dalla sommità di un lieve pendio, scende fino alla spiaggia. La reception e i servizi comuni sono invece ubicati in una struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma.

SPIAGGIA E PISCINE

Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 m. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma). La struttura dispone di una grande piscina con zona separata per bambini. In spiaggia, all’ombra delle palme e in piscina, sono disponibili i lettini; teli mare su cauzione.

RISTORANTI E BAR

La formula tutto incluso prevede pensione completa nel ristorante principale a buffet e griglia Ngalawa, con presenza di cuochi di scuola italiana, sinonimo di fantasia e qualità in cucina. Bevande incluse ai pasti: soft-drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti in bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge la pizzeria Garden, immersa nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula tutto incluso, la possibilità di gustare quotidianamente, su prenotazione, il menù italiano con antipasto di salumi, verdure, pizza a scelta e dessert vari, anche in questo caso con bevande incluse.

Su prenotazione, ma a pagamento, ci si può deliziare con una cena a base di aragosta. Sulla spiaggia e vicino alla piscina si trova il Baobab Beach Cafè snack bar ristorante e pizzeria con bevande alcoliche e analcoliche ad orari fissi, dove si potrà stuzzicare qualcosa durante la giornata e, dalle ore 13:00 alle ore 14:30, è aperto per un invitante pranzo, su prenotazione, a buffet completo o per una gustosa pizza cotta in forno a legna. I bar servono caffetteria, soft-drink e birra locale serviti in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24. A pagamento: caffè espresso, cappuccino, alcolici di importazione premium, bevande in bottiglia e le consumazioni prima delle 10 e dopo le ore 24.

CAMERE

Le 200 camere del complesso dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e terrazza. Le camere comfort (di 30 m2 circa; massimo 3 adulti) sono interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Sono inoltre disponibili alcune comfort family room (massimo 3 adulti e 1 bambino) e, su richiesta, camere comunicanti, che prevedono un’occupazione di 5 persone (massimo 4 adulti, 1 bambino e 1 infant). Il villaggio ospita clientela internazionale.

SPORT E NON SOLO

Numerose le attività sportive proposte in villaggio. Campo da tennis, beach volley, beach soccer, beach tennis, acquagym, aerobica, bocce, ping-pong. A pagamento: illuminazione campo da tennis, kitesurf (a 100 m dal villaggio, centro di gestione esterna la cui apertura è indipendente dal Bravo).

SERVIZI

Sala TV, sala lettura, sala riunioni, connessione Wi-Fi in tutte le aree comuni, in spiaggia e in piscina,  cassette di sicurezza, gratuite, presso la reception. A pagamento: lavanderia, boutique per i souvenir e centro benessere Spice Rituals SPA, ideale per prendersi cura di corpo e mente. Servizio medico interno, sempre a pagamento.

FORMULA TUTTO INCLUSO

Gli ospiti del villaggio Bravo potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):

  • cocktail di benvenuto
  • una bottiglia d’acqua in camera all’arrivo
  • prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
  • possibilità di pranzare, su prenotazione, presso il ristorante-pizzeria Baobab, in spiaggia, con servizio a buffet
  • possibilità di cenare, su prenotazione, presso la pizzeria Garden con selezione di pizze, antipasti e dessert di gusto mediterraneo
  • show cooking a cura degli chef di scuola italiana presso il ristorante principale
  • colazione tardiva
  • snack (dolce/salato) durante il giorno presso i bar del villaggio
  • passaggio frutta in spiaggia
  • aperitivi alcolici e analcolici con snack salati tutti i giorni
  • cena tipica zanzibarina e cena di arrivederci
  • happening gastronomici diurni e serali
  • bevande (a dispenser/bicchiere): acqua, soft-drink, birra locale, vino della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffè all’americana, tè, infusi illimitati
  • ombrelloni (in piscina), lettini gratuiti in spiaggia e in piscina
  • teli mare

PROGETTO CELIACHIA

Se richiesto all’atto della prenotazione, verrà consegnato in hotel un kit di snack Dr. Schär.

NOTA BENE

I Pagamenti tramite POS in loco sono accettati solo con la presentazione di carte di credito fisiche Visa & Mastercard e non con smartphone o App di pagamento (es. Google Pay). A tutti i pagamenti con banda magnetica in loco verrà applicata una commissione del 5%

DONA CON BRAVO

Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare un bambino.
In partenza per Zanzibar potrete portare con voi il seguente materiale: biro, quaderni, matite, astucci, zainetti, pennarelli, matite colorate, sapone, spazzolini da denti, dentifrici, abiti estivi in buone condizioni. All’arrivo in villaggio troverete un baule dove depositarlo.
Una volta alla settimana, verrà organizzata una passeggiata alla SCUOLA DI KUMBA OREMBO, il villaggio dei pescatori che si trova a circa 10 minuti dal Bravo Kiwengwa. Qui sarà possibile donare il materiale ai bambini della scuola.

NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero minimo di passeggeri (30 pax). In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 300,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili. 

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman.

Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta, per la natura delle città da visitare (molte sono medievali con ostacoli complicati per questo tipo di passeggeri). Nelle visite a piedi, i clienti che hanno difficoltà a tenere il passo del resto del gruppo dovranno rimanere in un punto concordato con la guida e riprendere il Tour dove il livello di difficoltà glielo permette. Ugualmente ogni cliente ha diritto a un solo posto in pullman, in caso di necessità di un posto addizionale (persone di grandi misure, bimbi di meno di due anni…), bisogna farne richiesta al momento della prenotazione per avere una espressa riconferma da parte dell’operatore locale.


DOCUMENTO NECESSARIO: per i cittadini italiani (anche per i minori) è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua e con almeno due pagine libere. E’ obbligatorio il visto d’ingresso. La richiesta del visto (non compreso nella quota) deve essere fatta prima della partenza dall’Italia, on line, accedendo al sito web del “Tanzania Service Immigration Department”. Per prenotazioni last – minute effettuate a meno di 10 giorni dalla partenza, il visto può essere richiesto all’atterraggio in Tanzania, sotto la sola ed esclusiva responsabilità del viaggiatore circa l’ottenimento del permesso d’ingresso nel Paese.

IMPORTANTE: Il visto di ingresso è obbligatorio e si ottiene solo con uno dei seguenti metodi, qualsiasi altro sito non governativo, non è autorizzato e non è un sito ufficiale.
I siti ufficiali governativi sono i seguenti:
1) Procedura in lingua inglese https://eservices.immigration.go.tz/visa (visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza).
2) Procedura in lingua italiana, e con questionario facilitato ed assistenza del Consolato a Milano, https://www.consolatotanzania.org/visti-online (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 compresi i fine settimana).
3) In caso di partenze last-minute (meno di 10 giorni di preavviso) il visto può essere richiesto all’atterraggio, sotto la sola ed esclusiva responsabilità del viaggiatore circa l’ottenimento del permesso di ingresso nel Paese e dietro pagamento di $50. Pagamento del visto in aeroporto esclusivamente in contanti (USD o EURO).

Al momento della partenza da Zanzibar è previsto il pagamento in loco di una tassa aeroportuale pari a $54 con voli Neos; pagabile esclusivamente in contanti. Su delibera della Zanzibar Revenue Authority è prevista un’imposta di soggiorno (Infrastructure Tax) da pagare in loco pari a $4 per persona a notte applicabile per tutti gli ospiti dai 2 anni compiuti. 

La nostra organizzazione non si assume alcuna responsabilità per negato imbarco, la validità dei documenti d’identità è a carico esclusivo del singolo passeggero. È di esclusiva responsabilità dei turisti, prima di effettuare il viaggio, verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Data la variabilità delle normative, è importante, prima del perfezionamento del viaggio e prima della partenza, consultare anche il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle ordinanze e direttive emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi e alle regole sanitarie di sicurezza previste dalle singole nazioni. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento.
Ricordiamo che le normative in merito a visti di ingresso nei vari paesi esteri, potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8 Kg di peso (55x40x20 cm max). Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da imbarcare in stiva che non deve superare i 23 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).

VALUTA: L’unità monetaria è lo Scellino della Tanzania, diviso in 100 centesimi, 1 euro vale circa 2500 Scellini. L’Euro è accettato un pò ovunque ma in alcuni casi può essere più conveniente pagare in Dollari americani. Segnaliamo tuttavia che le banconote emesse prima del 2006 non vengono accettate dalle banche, dagli hotel e dai locali pubblici.

FUSO ORARIO: Bisogna calcolare due ore in più rispetto all’Itala, una con l’ora legale.

LINGUA: La lingua ufficiale è il Ki-swahili; abbastanza diffuso l’inglese.

CORRENTE ELETTRICA: 220 V con prese a lamelle piatte; è consigliabile munirsi di adattatore. Si raccomanda la massima attenzione nell’utilizzo di prese elettriche.

MANCE: In Tanzania la mancia, sebbene non obbligatoria, è considerata consuetudine per assicurarsi un buon servizio.

ABBIGLIAMENTO: Consigliato un abbigliamento sportivo e informale soprattutto per i safari; da non dimenticare cappellino, occhiali da sole, creme protettive e repellenti contro gli insetti. E’ consigliato un capo pesante per i safari, specie la sera. Durante il periodo delle piogge, dopo il tramonto, è preferibile un abbigliamento con maniche lunghe e pantaloni lunghi. Negli hotel 4/5 stelle e di lusso è generalmente obbligatorio un abbigliamento formale per la cena (pantaloni lunghi per gli uomini).

CARTE DI CREDITO: Le carte di credito accettate sono Visa e MasterCard non elettroniche. E’ possibile effettuare prelevamento di valuta locale in contanti con la carta di credito Visa, ma unicamente in città.

BAGAGLIO: Per i programmi safari è preferibile l’utilizzo di borse/sacche morbide e limitare al minimo il proprio bagaglio. I voli interni prevedono trasporti a bordo di aeromobili Cessna Caravan da 12/15 posti, in questo caso la franchigia bagaglio prevede un massimo di 12kg per passeggero (alcune compagnie fino a 15kg) ed ogni kg extra deve essere saldato direttamente in loco. si consigliano anche in questo caso borse, zaini e trolley morbidi.

SPIAGGE E MARE: Tutte le spiagge di Zanzibar, protette dalla barriera corallina, sono soggette ogni 6 ore al fenomeno delle maree. Il mare si ritira facendo emergere una lunghissima distesa di sabbia dalla quale emergono le spiagge sommerse, che è possibile scoprire facendo lunghissime passeggiate muniti di scarpine di gomma. Occasionalmente, a causa delle correnti marine, si può verificare la presenza di alghe sulla spiaggia, un fenomeno naturale che si risolve spontaneamente.

TASSE AEROPORTUALI: Per i voli internazionali di linea ed per quelli nazionali le tasse aeroportuali sono già incluse. Per i voli ITC, in rientro da Zanzibar a far data dal 02/08/2022, i clienti saranno tenuti a pagare in loco la somma di 54 USD solo in contanti. Le tasse di ingresso e di uscita ed eventuali altri oneri possono subire variazioni anche senza preavviso.

VARIE: A Zanzibar è stata inoltre introdotta una tassa di soggiorno da pagare in loco di 5 USD a persona al giorno per le strutture alberghiere di categoria 5* e 4*, e di 4 USD per quelle di categoria 3* e 2* (salvo ove diversamente indicato). Per i clienti che soggiorneranno presso gli hotel Blu Marlin, Palumbo Reef, Palumbo Kendwa, Palumbo Waves, Samaki Lodge la tassa di soggiorno è di 8 EUR al giorno a persona. La tassa di soggiorno può subire variazioni anche senza preavviso. Inoltre, è stata introdotta una tassa di esportazione dei manufatti e statue in legno che sarà calcolata in base al valore e al peso dell’oggetto esportato. Il pagamento avverrà direttamente in aeroporto.

INIZIO E TERMINE DEL SOGGIORNO: Indipendentemente dall’orario di arrivo e di partenza dei voli, le camere vengono generalmente assegnate dopo le ore 14 del giorno di arrivo e devono essere indicativamente riconsegnate entro le ore 12:00 del giorno di partenza. Vi consigliamo di verificare gli orari effettivi di check-in e check -out direttamente in loco. Anche in caso di voli che prevedono il decollo dopo le 24, l’erogazione dei servizi e la disponibilità della camera terminano entro le ore 12 del giorno precedente. L’utilizzo delle camere oltre i tempi indicati (late check-out) è sempre subordinato alla disponibilità dell’hotel che potrebbe richiedere un supplemento da pagare in loco.

PENALI ANNULLAMENTO

Da 120 giorni a 91 giorni dalla partenza: penale del 35% della quota prevista. 

Da 90 giorni a 61 giorni dalla partenza: penale del 50% della quota prevista. 

Da 60 giorni a 31 giorni dalla partenza: penale del 75% della quota prevista. 

Entro 30 giorni dalla partenza: penale del 100% della quota prevista. 

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it