Viaggio di gruppo guidato a Cracovia, ex campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau, la miniera di sale di Wieliczka e il castello di Wawel

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo a Cracovia, con visita degli ex campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau, la miniera di sale di Wieliczka e il Castello di Wawel

Volo diretto da Lamezia Terme per Cracovia

dall’ 11 al 14 Maggio 2024

(4 giorni / 3 notti in hotel 4*)

Approfitta di questo tour combinato di 4 giorni alla scoperta di alcuni dei più famosi siti della Polonia: Cracovia l’ex capitale polacca, il campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, le spettacolari formazioni saline nella Miniera di Sale di Wieliczka e l’imperdibile Castello di Wawel. 

Un viaggio intenso e stimolante (accompagnato dall’Italia con personale dell’agenzia e in loco con guida locale parlante italiano, hotel 4* stelle in pensione completa, ingressi e trasferimenti) che permetterà di esplorare Cracovia, una delle più belle e antiche città polacche, affacciata sul fiume Vistola, nel cuore della Polonia, con un centro storico meraviglioso, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, capitale europea della cultura nel 2000, per anni capitale del paese.

*** PROGRAMMA ***

11/05/2024 (1° giorno): Italia – Cracovia (_/_/D)
Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (orario da definire), incontro con l’assistente tecnico-accompagnatore dell’agenzia TRAVELBUY e trasferimento in pullman GT (non compreso nella quota) per l’aeroporto di Lamezia Terme (per chi non usufruisce del transfert incontro con l’assistente tecnico-accompagnatore dell’agenzia viaggi direttamente in aeroporto). Altri pick-up lungo il percorso. Disbrigo delle formalità d’imbarco con l’assistenza del nostro accompagnatore e partenza con volo diretto per CRACOVIA. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman privato in hotel. Assegnazione e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Serata libera.

12/05/2024 (2° giorno): Cracovia (B/L/D)
Prima colazione in albergo e con la guida locale parlante italiano si inizierà la visita di Cracovia, una delle più antiche e più belle città della Polonia. La collina e il Castello di Wawel con il cortile rinascimentale, la cattedrale (entrata), l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia di Cracovia (Stare Miasto), il Collegium Maius – il più antico edificio dell’Università Jagiellonski, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria – Mariacki (entrata) con l’altare ligneo di Vito Stoss, un breve tratto della cinta muraria vicino alla porta di San Floriano e alla Barbacana. Passeggiate per le viuzze della città vecchia di Cracovia. Durante la visita sosta in un negozio che vende l’ambra: presentazione multimediale della storia dell’ambra – l’oro della Polonia. Nel 1978 l’UNESCO ha inserito la Città Vecchia di Cracovia nella sua prima lista dei siti Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in un ristorante del centro storico di Cracovia. Rientro in Hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

13/05/2024 (3° giorno): Cracovia – Oswiecim-Brzezinka (Auschwitz-Birkenau) – Wieliczka – Cracovia (B/L/D)
Prima colazione in albergo. A seguire partenza per il museo Auschwitz – Birkenau (Oswiecim-Brzezinka). Visita del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio tedesco nazista ad Auschwitz-Birkenau, costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo in un ristorante ad Auschwitz. A seguire partenza per Wieliczka, 10 km da Cracovia. Visita nella miniera di sale di Wieliczka – una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall’età medioevale, famosa anche per una lunga tradizione turistica: il sito, molto salutare, è stato visitato nei secoli precedenti da Mikolaj Kopernik (Copernico), Johann Wolfgang von Goethe, Dmitrij Mendeleev, Boleslaw Prus, Ignacy Paderewski, Karol Wojtyla, etc. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotterranea, con la più grande cappella sotterranea al mondo (di S. Kinga), con laghi e tunnel. Cena con concerto di musica folcloristica polacca in un ristorante di Wieliczka. Rientro a Cracovia e pernottamento. Serata libera.

14/05/2024 (4° giorno): CRACOVIA – OSWIECIM-BRZEZINKA (Auschwitz-Birkenau) – WIELICZKA – CRACOVIA (B/L/D)
Prima colazione in albergo. Check-out in hotel e visita del quartiere di Kazimierz, ex-quartiere ebraico di Cracovia, il centro della vita religiosa e sociale della Cracovia ebraica fino alla deportazione di massa della comunità ebraica locale avvenuta durante l’occupazione tedesca. In questo quartiere durante la seconda guerra mondiale si fece il ghetto ebreo e proprio qua, sul terreno dell’ex- ghetto Steven Spielberg alcuni anni fa ha girato il film “Schindler List.  Pranzo in ristorante e a seguire partenza in tempo utile per l’aeroporto di Cracovia. Procedure di imbarco e volo di rientro per l’Italia. Fine dei servizi (per chi usufruisce del transfert rientro a Cosenza)

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona: Euro 810,00

ACCONTO a persona da versare alla prenotazione: Euro 250,00

*quota valida per prenotazioni entro il 15 febbraio 2024. Successivamente la quota potrà essere adeguata in relazione alla tariffa aerea vigente al momento della prenotazione.

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona.

Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili con l’invio del documento di identità valido per l’espatrio.

Saldo viaggio perentoriamente entro il 10/04/2024.

Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 135,00 (soggetta a disponibilità)

Quota bambini (posti contingentati) in camera con due adulti paganti:

  • Fino a 2 anni (n.c.) Euro 250,00 (volo in braccio ad un genitore e soggiorno nel letto dei due genitori paganti)
  • Da 2 anni a 10 anni (n.c.) Euro 420,00 (in camera con due adulti paganti)

La quota comprende: Volo diretto Lamezia Terme-Cracovia A/R con compagnia aerea low cost* – Sistemazione in camera doppia/tripla in hotel 4* stelle con servizi privati – Trattamento di pensione completa con prima colazione a buffet, pranzi e cene come da programma (3 portate, acqua ai pasti inclusa) – Accompagnatore/Guida locale parlante italiano e pullman GT per tutto il tour – Ingressi come da programma (il Castello di Wawel, la miniera di sale a Wieliczka, il museo Auschwitz-Birkenau con le cuffie già incluse nel prezzo – Accompagnatore dall’Italia per assistenza tecnica dell’agenzia viaggi – Assicurazione (rimborso spese mediche e bagagli base).

La quota non comprende: Transfert con bus Cosenza aeroporto di Lamezia Terme A/R – Eventuali supplementi volo e/o tasse – Ingressi dove non specificati nel programma – Mance all’autista del pullman ed all’accompagnatore, non obbligatorie ma attese dagli interessati (da consegnare all’accompagnatore dell’agenzia Travelbuy all’inizio del tour, che li amministrerà secondo necessità e consuetudini) – Bagaglio in stiva sull’aereo – Bevande ai pasti – Extra in hotel – Tassa per filmati e fotografie nei luoghi ove viene richiesto – Assicurazione annullamento o medico bagaglio full da richiedere all’atto della prenotazione – Facchinaggio – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

*Tariffa aerea Low Cost soggetta a disponibilità limita ed a supplemento se non confermata entro il 15/02/2024, da adeguare in caso di prenotazione successiva. Nella quota è compreso un bagaglio a mano di 10 kg (misure Max 55x40x20cm). L’eventuale bagaglio in stiva da imbarcare verrà quotato a parte. Raccomandiamo di prestare attenzione a ciò che è vietato trasportare nel bagaglio a mano.

OPERATIVI VOLO LOW COST

Andata 11/05/2024: Lamezia Terme (SUF) ore 14:40 Cracovia (KRK) ore 16:50 – FR 5144 (Durata del viaggio: 2 h 10 min)

Ritorno 14/05/2024: Cracovia (KRK) ore 16:55 Lamezia Terme (SUF) ore 19:10 – FR 5145 (Durata del viaggio: 2 h 15 min)

*soggetti a riconferma

ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR

Golden Tulip Krakow Kazimierz 4* (o similare)

NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero dei passeggeri indicati. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 250,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili. 

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman.

Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta, per la natura delle città da visitare (molte sono medievali con ostacoli complicati per questo tipo di passeggeri). Nelle visite a piedi, i clienti che hanno difficoltà a tenere il passo del resto del gruppo dovranno rimanere in un punto concordato con la guida e riprendere il Tour dove il livello di difficoltà glielo permette. Ugualmente ogni cliente ha diritto a un solo posto in pullman, in caso di necessità di un posto addizionale (persone di grandi misure, bimbi di meno di due anni…), bisogna farne richiesta al momento della prenotazione per avere una espressa riconferma da parte dell’operatore locale.


DOCUMENTO NECESSARIO: per i cittadini italiani (anche per i minori) carta di identità in corso di validità (valida per l’espatrio) in condizioni di perfetta integrità (senza timbro di rinnovo o foglio con proroga) o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Per chi fosse in possesso di carta d’identità cartacea o elettronica con timbro o foglio di proroga, consigliamo vivamente di rifare il documento in quanto potrebbero verificarsi respingimenti al momento della partenza. La nostra organizzazione non si assume alcuna responsabilità per negato imbarco, la validità dei documenti d’identità è a carico esclusivo del singolo passeggero.

I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

È di esclusiva responsabilità dei turisti, prima di effettuare il viaggio, verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano di 10 kg (misure Max 55x40x20cm). L’eventuale bagaglio in stiva da imbarcare verrà quotato a parte. Raccomandiamo di prestare attenzione a ciò che è vietato trasportare nel bagaglio a mano. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).

NOTIZIE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE:

Miniera di Sale di Wieliczka: il tour si svolge sotto la supervisione di una guida. La temperatura della miniera è costante (circa 14-16 gradi). Il tragitto include circa 800 gradini, inclusi i 380 all’inizio del percorso. Si raccomanda di indossare scarpe comode, è vietato fumare e usare fiamme aperte nella miniera. Il tour non è accessibile a persone su sedia a rotelle.

Auschwitz-Birkenau: è vietato fumare, scattare fotografie all’interno degli edifici e assumere un comportamento rumoroso sul sito. Nel museo sono ammessi bagagli o zaini di dimensioni non superiori a 30x20x10. Le borse devono essere lasciate sul bus.

La moneta in uso in Polonia è lo Zloty (PLN): 1 Złoty polacco = 0,23 Euro – 1 Euro = 4,3 Złoty

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it