Viaggio di gruppo accompagnato e guidato in Sardegna: nella terra dei Nuraghi

Tour della Sardegna: nella terra dei Nuraghi

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato in pullman da Cosenza, Rende, Montalto Uffugo, Torano, Frascineto / Castrovillari e nave da Civitavecchia

–> Dal 17 al 23 Giugno 2023 <–

(viaggio di 7 giorni in hotel 4*)

Un viaggio di gruppo guidato e accompagnato di 7 giorni nella terra dei Nuraghi, dove troveremo un mare di colore smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima. Il nostro tour ci porterà alla scoperta di quest’isola che stupisce per i suoi contrasti naturali, le luci e i colori. Una terra di antichissime tradizioni, dove regna una natura selvaggia e incontaminata. La Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico dove vaste superfici sono rimaste magicamente intatte, altre hanno ospitato insediamenti umani che si sono evoluti nei millenni. Il grande blu regna incontrastato con le sue sfumature e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le tante spiagge. La Sardegna è un paradiso!

P R O G R A M M A

17 Giugno 2023: Cosenza – Civitavecchia (_/_/_)

Ritrovo dei partecipanti di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”) e partenza con l’assistente tecnico dell’agenzia viaggi alle ore 13:00 da Cosenza per il porto di Civitavecchia con pullman GT (altri eventuali pick-up a RendeMontalto Uffugo Torano Firmo / Castrovillari e lungo il tragitto – Per conoscere i nostri punti partenza dei viaggi in pullman clicca qui). Arrivo al porto di Civitavecchia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 23:00 con nave-traghetto per Olbia. Cena libera (possibilità di cenare a bordo della nave a proprie spese al ristorante / self service o bar).

18 Giugno 2023: Olbia – Nuoro – Alghero (_/L/D)

Prima colazione libera. Arrivo al porto di Olbia in prima mattinata, incontro con la guida e trasferimento con il nostro pullman a Nuoro, visita guidata della cittadina chiamata l’Atene sarda animata da un fermento culturale sin dall’800. Passeggiare nel suo centro storico è un’esperienza gradevole e rilassante. Ritorneremo indietro nel tempo percorrendo stretti vicoli ricoperti di ciottoli, ammirando antiche case in pietra, cortili, portici e piazzette. Fra i quartieri storici si ricorda Seuna, un tempo dimora di contadini e artigiani, e Santu Pedru che ospitava pastori e proprietari terrieri. Visita del “Museo della Arti e Tradizioni” con i famosi Mamuthones. A seguire trasferimento ad Orgosolo, uno dei paesi più importanti della Barbagia per la cultura e per la ricchezza delle sue tradizioni, per vedere gli splendidi murales e per il suo inestimabile patrimonio ambientale. Sosta per il pranzo dai pastori che si consumerà in un ambiente naturale unico: il pranzo sarà a base di prodotti tipici locali legati ad antiche tradizioni, mangiando il classico purceddu e bevendo il famoso cannonau. Al termine trasferimento in hotel ad Alghero, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Serata libera.

19 Giugno 2023: Alghero – Capo Caccia (B/_/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Capo Caccia. Tra le falesi a picco sul mare del promontorio, esiste uno dei gioielli della natura più affascinanti, è la Grotta di Nettuno, che ogni anno richiama migliaia di visitatori. L’itinerario turistico si estende per qualche centinaio di metri grazie ad un sentiero che accompagna i visitatori. Si giungerà alla grande sala che ospita il lago La Marmora, un lago salato dalle acque trasparenti considerato, per le sue misure, uno dei più grandi laghi salati d’Europa (condizioni meteo permettendo). Rientro ad Alghero, pranzo libero, e nel pomeriggio visiteremo il cuore del bellissimo centro storico della cittadina fortificata affacciata sul mare: il porto con i Bastioni Aragonesi, la Cattedrale, la chiesa ed il chiostro di San Francesco. Le strade acciottolate e i vicoli del centro sono in fermento fino a tarda notte. Da notare i numerosi negozi artigianali dediti alla vendita del corallo. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

20 Giugno 2023: Alghero – Sassari – Porto Torres – Stintino (B/_/D)

Prima colazione in hotel, trasferimento a Sassari, città unica per la sua storia e per i suoi paesaggi, possiede un patrimonio ambientale storico tutto da scoprire. Il centro storico si caratterizza per le sue strette vie e per i resti delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio passando da Porto Torres, giungeremo a Stintino, situata a nord-est è una meta turistica di primo livello grazie alla storia che la circonda e alle sue magnifiche spiagge di sabbia bianca (possibilità di fare il bagno). Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

21 Giugno 2023: Castelsardo – S. Teresa di Gallura – Arzachena (B/_/D)

Prima colazione in hotel e trasferimento a Castelsardo, uno dei borghi più belli d’Italia. E’ una roccaforte medievale, caratterizzata da natura, storia, tradizioni artigiane e religiose, che sorge su un promontorio dell’Anglona, al centro del Golfo dell’Asinara, che è dominato dal Castello dei Doria. Visita della roccia dell’elefante, curiosa formazione rocciosa, e del centro storico. Pranzo libero. Visita di S.Teresa di Gallura e giro panoramico del promontorio granitico. Al termine trasferimento ad Arzachena, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Serata libera.

22 Giugno 2023: Arzachena – La Maddalena – Caprera – Costa Smeralda (B/L/_)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento al porto di Palau, imbarco e partenza per l’isola di Caprera, famosa per l’esilio di Garibaldi, visita (esterna) della casa museo dell’ “eroe dei due mondi”. A seguire panoramica de La Maddalena, considerata la sorella maggiore delle circa 60 isole che compongono l’arcipelago, dove la natura incontaminata, i profumi intensi della macchia mediterranea e il mare turchese dalle infinite trasparenza formano un connubio di rara bellezza. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Olbia, con soste lungo il percorso per la visita della famosa Costa Smeralda, con le tappe imperdibili di Baja Sardinia e Porto Cervo. Arrivo ad Olbia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 23:00 per Civitavecchia. Cena libera (possibilità di cenare a bordo della nave a proprie spese).

23 Giugno 2023: Civitavecchia – Cosenza (_/_/_)

Prima colazione libera. Arrivo in prima mattinata al porto di Civitavecchia, partenza verso il luogo di origine. Fine dei servizi.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici o musei, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.


QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 880,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 250,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Iscrizioni / prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili.

Saldo perentorio entro il 20/05/2023. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 230,00 (soggetta a disponibilità).

Quota per bambini (età alla data del viaggio) su richiesta (posti per i bambini sono contingentati):

  • fino a 3 anni (non compiuti alla data del viaggio nel letto con i genitori o con due adulti paganti): Euro 80,00 
  • da 3 a 8 anni (non compiuti alla data del viaggio in camera con due adulti paganti): Euro 380,00 
  • da 8 a 12 anni (non compiuti alla data del viaggio in camera con due adulti paganti): Euro 490,00 

N.B. La quota riportata è da intendersi al netto di eventuali adeguamenti carburante da parte della compagnia di navigazione.


La quota comprende: Viaggio e tour in pullman GT A/R da Cosenza – Traghetto A/R per la Sardegna con sistemazione in cabina doppia A/R – Guida locale per l’intera durata del tour – Ingressi come da programma – Sistemazione in camera doppia hotel 4* stelle con bagno privato – Trattamento di mezza pensione – Nr. 1 pranzo caratteristico con i pastori – Nr. 1 pranzo in ristorante – Assicurazione medico-bagaglio – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia.

La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, extra e facchinaggio – Bevande – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) € 60,00 – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 250,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. In nessun caso è possibile effettuare il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

Si raccomanda di portare al seguito la carta di identità valida.


Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.

ATTENZIONE: Il menù proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione. Ogni variazione che verrà richiesta alla struttura sarà a carico del singolo partecipante. 

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data d’iscrizione al viaggio con il contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour. La richiesta di blocco dei posti senza il contestuale versamento dell’anticipo non costituisce prenotazione.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti oppure telefonare al numero 0984408917 (o su WhatsApp) o compilare l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita e tipologia di camera) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo ovvero contestualmente se in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

 

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984 408917 – Fax 0984 18011 52
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it