Albergatore denuncia 9 clienti per recensioni diffamatorie su Tripadvisor

Un albergatore riminese ha preso una posizione contro le recensioni negative che alcuni clienti insoddisfatti hanno pubblicato su Tripadvisor denunciando per diffamazione 9 ospiti che avevano soggiornato da lui.

Il gruppo di amici era giunto in riviera per passare la settimana da Natale e Capodanno senza lamentare il trattamento che l’albergo aveva riservato loro. Rientrati in casa, però, hanno iniziato a sparare a zero sulla struttura.

Inizialmente commenti molto critici per poi trasformarsi in vere e proprie aggressioni scritte che hanno portato l’albergatore riminese a rivolgersi alle autorità denunciando i suoi ex clienti.

Adesso tutto è in mano alla Procura e ora i 9 turisti sono finiti indagati per diffamazione aggravata.

“Il diritto di espressione è uno dei principi chiave su cui si fonda la nostra azienda”. Il fatto, però, che la libertà di esprimere il proprio parere sia imprescindibile non autorizza nessuno alla diffamazione: “I nostri termini di utilizzo – sottolinea infatti Tripadvisor – segnalano chiaramente che chiunque posti contenuti sul nostro sito accetta di non produrre materiale diffamatorio. Prendiamo dunque molto seriamente qualunque accusa di contenuti diffamatori su TripAdvisor”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*