Un albergatore riminese ha preso una posizione contro le recensioni negative che alcuni clienti insoddisfatti hanno pubblicato su Tripadvisor denunciando per diffamazione 9 ospiti che avevano soggiornato da lui.
Il gruppo di amici era giunto in riviera per passare la settimana da Natale e Capodanno senza lamentare il trattamento che l’albergo aveva riservato loro. Rientrati in casa, però, hanno iniziato a sparare a zero sulla struttura.
Inizialmente commenti molto critici per poi trasformarsi in vere e proprie aggressioni scritte che hanno portato l’albergatore riminese a rivolgersi alle autorità denunciando i suoi ex clienti.
Adesso tutto è in mano alla Procura e ora i 9 turisti sono finiti indagati per diffamazione aggravata.
“Il diritto di espressione è uno dei principi chiave su cui si fonda la nostra azienda”. Il fatto, però, che la libertà di esprimere il proprio parere sia imprescindibile non autorizza nessuno alla diffamazione: “I nostri termini di utilizzo – sottolinea infatti Tripadvisor – segnalano chiaramente che chiunque posti contenuti sul nostro sito accetta di non produrre materiale diffamatorio. Prendiamo dunque molto seriamente qualunque accusa di contenuti diffamatori su TripAdvisor”.
Lascia un commento