Jarabe De Palo, Gabbani e Bastianich per il ventennale del Cous Cous Fest

Grandi ospiti ed artisti internazionali sono attesi per il ventennale del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale. A San Vito Lo Capo da venerdì 15 a domenica 24 settembre 2017, sono in programma dieci giorni di eventi tra gastronomia, cultura, musica, spettacolo e un forte messaggio di pace e integrazione tra i popoli.
“San Vito Lo Capo e il Cous Cous Fest – spiega il sindaco della cittadina, Matteo Rizzo – sono cresciuti insieme e questa edizione celebrerà questo importante anniversario con un programma memorabile. Venti anni di storia sono un traguardo importante per un evento che si autofinanzia e attira, alla fine dell’estate, oltre 250 mila visitatori con le conseguenti ricadute positive sull’indotto e sull’occupazione”.
Ecco le prime anticipazioni sul programma della prossima edizione che anche quest’anno offrirà ai suoi visitatori un ampio calendario di concerti di grande livello, tutti gratuiti, in piazza Santuario. Si comincia venerdì 15 settembre con gli Jarabe De Palo, il gruppo spagnolo che festeggerà, insieme al Cous Cous Fest, il ventennale della sua carriera facendo tappa a San Vito Lo Capo con il loro tour mondiale dal titolo “20 anos”. Venerdì 22 settembre, invece, arriva sul palco di piazza Santuario Francesco Gabbani.
Tra i grandi ospiti del ventennale del Cous Cous Fest c’è Joe Bastianich, l’imprenditore statunitense di origini italiane partner e fondatore di Eataly Usa, il risto-negozio di prodotti italiani di qualità che conta 6 milioni di visitatori l’anno solo a New York. E proprio il vulcanico Bastianich sarà il presidente della giuria di esperti del Campionato del mondo del cous cous, momento centrale dell’evento che vedrà in campo 10 chef internazionali nella tradizionale sfida al piatto di cous cous più buono.

L’agenzia viaggi Travelbuy Cosenza anche quest’anno organizzerà un pullman per partecipare al Cous Cous Fest di San Vito lo Capo. Il programma del viaggio è consultabile su questo sito web all’indirizzo www.travelbuycosenza.it/san-vito-lo-capo-in-occasione-del-cous-cous-fest-visita-di-palermo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*