Aperte le vendite di Costa Firenze in agenzia

La data della crociera inaugurale – il 27 dicembre 2020 – era stata annunciata a settembre con la presentazione degli itinerari dell’inverno 2020/2021 e confermata nei giorni scorsi dal direttore commerciale di Costa Crociere Daniel Caprile.

Da oggi 23 settembre sono anche aperte le vendite in agenzia di viaggi di Costa Firenze, la nave che sarà varata a dicembre e debutterà con la prima crociera riprendendo a toccare Spagna e Francia. Itinerario di 8 giorni (7 notti) previsto: Genova, La Spezia, Napoli, Valencia, Barcellona, Marsiglia.

I porti di imbarco saranno solo quelli italiani e sarà la prima crociera di Capodanno post Covid19 di Costa Crociere. Diversamente da quanto annunciato in prima battuta, homeport della nave sarà Genova e non Savona.

Per i primi mesi sarà dedicata al mercato Europeo con itinerari nel Mediterraneo Occidentale.

Costa Firenze – attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia) –  è la gemella di Costa Venezia, ispirata nel design e negli arredi al Rinascimento e al capoluogo toscano. E’ una nave che racchiude in ogni suo particolare il gusto per il bello tipicamente italiano e che trova nella città di Firenze la sua esaltazione. Rivive, così, il Rinascimento, negli spazi di bordo. Gli ospiti, insieme alle loro famiglie, possono immergersi completamente nell’estetica dello stile di vita italiano.

Nelle aree comuni, ampie e accoglienti, è possibile godere di una passeggiata fra boutique, ristoranti e bar magari per sorseggiare un aperitivo, oppure per fare una corsetta all’aria aperta o dedicarci un massaggio rigenerante nell’area benessere. Resta poi la piacevolezza degli spazi privati con le cabine curate nei minimi particolari con richiami all’arte e all’eleganza di Firenze.

La nave di ultima generazione inizialmente era dedicata al mercato asiatico e sarebbe dovuta salpare al momento del debutto per un lungo viaggio fino a Hong Kong; invece per il momento e probabilmente per tutto il 2021 rimarrà a fare crociere in Europa.

A breve la compagnia presenterà maggiori dettagli della nave attraverso rendering che ne riveleranno tutte le novità.

Le principali caratteristiche della nave:

Il sapore di ogni istante 

A bordo di Costa Firenze si trovano 13 ristoranti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Troviamo La Fiorentina Steak House, dove la buona carne la fa da padrona, i raffinati ristoranti Palazzo Vecchio e Ristorante dei Medici, il mitico Teppanyaki dove, oltre al buon cibo, si trova lo spettacolo dei cuochi che cucinano le pietanze al tavolo con spettacolari acrobazie e il “Frutti di Mare” dove scroprire il sapore del mare grazie a sorprendenti proposte.

7 sono i bar dove ogni richiesta può essere soddisfatta: il Lounge della Moda, il Lounge Viareggio, il Bella Bar, la Tuscany Lounge, il Versilia Pool Bar, il Bar del Conte e la Gelateria Dolce Vita. Grandi e piccoli troveranno soddisfazione in tutte le loro variegate proposte.

Lo stile italiano in cabina

Lo stile che caratterizza le cabine ci Costa Firenze è dinamico e avvolgente. I colori richiamano quelli del Rinascimento fiorentino e i materiali raffinati utilizzati per gli arredi rispecchiano il concetto di stile di vita italiano attento ai particolari. Tutte le cabine, dalle più semplici alle suite, sono state sapientemente studiate per garantire accoglienza, eleganza, confort e relax. 

Scopri di più e contattaci per prenotare la tua crociera su Costa Firenze

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*