Crociera di gruppo con MSC nel Mediterraneo Orientale da Bari: Montenegro, Grecia e Albania ottobre 2021

CROCIERA DI GRUPPO NEL MEDITERRANEO ORIENTALE DA BARI: MONTENEGRO, GRECIA E ALBANIA

Dal 8 al 15 Ottobre 2021

(Crociera + Accompagnatore dall’Italia)

Un viaggio nel Mediterraneo Orientale alla scoperta di alcune delle mete più ricercate: Mykonos, Santorini, Sarande, Venezia.

MSC SINFONIA – Montenegro, Grecia e Albania

Itinerario: Bari (Italia), Venezia (Italia), Kotor (Montenegro), Mykonos (Grecia), Santorini (Grecia), Sarande (Albania), Bari (Italia)

Data di imbarco: 8 Ottobre 2021

Data di sbarco: 15 Ottobre 2021

Nave: MSC SINFONIA 

Porto d’imbarco e sbarco: Bari (possibilità di pullman dalla Calabria A/R)

Durata: 8 giorni (7 notti)

GIORNO DATA PORTO ARRIVO* PARTENZA*
1 8/10/2021 Bari 13:00
2
9/10/2021
Venezia
09:30
16:00
3
10/10/2021
Kotor (Montenegro)
14:00
20:00
4
11/10/2021
Navigazione
5
12/10/2021
Mykonos (Grecia)
09:00
6
13/10/2021
Mykonos (Grecia)
02:00
6 13/10/2021 Santorini (Grecia) 07:30 14:30
7
14/10/2021
Sarande (Albania)
14:00
20:00
8
15/10/2021
Bari
07:00

*Orari soggetti a possibili variazioni. Le informazioni riportate potrebbero subire delle modifiche in base all’effettiva disponibilità di ormeggio in banchina. 

PRENOTAZIONI: Entro il 10 Marzo 2021  e comunque fino ad esaurimento delle nostre cabine (Cabine disponibili limitate)


LA NAVE

Msc Sinfonia: sarà un’esperienza davvero indimenticabile

MSC Sinfonia è stata rinnovata, attraverso il Programma Renaissance, per offrire a te e ai tuoi cari vacanze ancora più ricche di esperienze, divertimenti e comfort. Prima di tutto abbiamo realizzato nuove cabine con balcone affacciato sul mare, per farti godere la vista dell’ orizzonte e la navigazione turistica, per ammirare coste, isole e le mete che si raggiungono durante il viaggio.  

E’ stata  ampliata l’area del ristorante e del buffet per servirti una ancora più ampia varietà di specialità culinarie. In più, MSC Sinfonia ha anche un nuovo spazio all’interno, sul ponte principale, dove ballare e ascoltare musica dal vivo. E per offrirti ancora maggiore relax, abbiamo migliorato la preziosa MSC Aurea SPA, con spazi ancora più ampi riservati ai massaggi. Abbiamo pensato, naturalmente, anche agli ospiti più piccoli, creando due nuovissime aree gioco per bambini di tutte le età, realizzate in partnership con marchi prestigiosi quali Chicco, LEGO® e Namco®, oltre ad un eccitante Spray Park sul lido esterno, dove potersi divertire con tanti giochi d’acqua.

Le sue misure più contenute rispetto alle “ammiraglie” varate di recente, inoltre, le consentono di visitare destinazioni selezionate che sono inaccessibili alle navi di dimensioni maggiori.

Scopri la MSC Sinfonia con questo affascinante e interattivo virtual tour a 360°.

Scopri come sono fatte le cabine, i ristoranti, i bar, il teatro, la SPA e le altre aree pubbliche. Per farlo, basta usare il menu o fare clic su ogni icona lampeggiante per ingrandire e dare un’occhiata in giro. Inizia il tuo viaggio prima di salire a bordo >> Clicca qui <<

SCHEDA TECNICA MSC SINFONIA


PROGRAMMA DI MASSIMA

8 Ottobre 2021

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto e partenza per il porto di Bari (trasferimento da Cosenza per il porto di Bari non incluso nella quota), ovvero ritrovo direttamente al porto di Bari per chi non usufruisce del transfert dalla Calabria. Arrivo al porto nella tarda mattinata, ingresso al Palacrociere, disbrigo delle procedure di imbarco, inizio operazioni di check-in e sistemazione nella cabine assegnate. Possibilità di servirsi subito del servizio buffet presente a bordo per consumare il pranzo. Alle ore 13.00 partenza dal porto di Bari con destinazione Venezia. Cena da consumare al ristorante e tavolo assegnato ovvero al buffet aperto 20h al giorno.

9 – 14 Ottobre 2021

Giornate dedicate alla vita da crociera in piena libertà con trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo, te’ pomeridiano, cena, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche), bevande escluse. Si potrà godere la crociera in pieno relax, oppure partecipare all’intrattenimento, spettacoli ed escursioni che faranno da contorno alla vostra vacanza. Ogni giorno infatti sarà dedicato alle attività di bordo che verranno riportate nel programma giornaliero che troverete ogni sera nella vostra camera. E’ possibile effettuare acquisti nei negozi presenti sulla nave, servirsi del buffet aperto 20 ore al giorno, usufruire dei servizi della palestra e della SPA (a pagamento). Possibilità di effettuare le escursioni nelle destinazioni previste dall’itinerario.

15 Ottobre 2021

Alle ore 07:00 circa arrivo al porto di Bari. Procedure di sbarco e ritrovo dei partecipanti presso l’uscita del terminal crociere, sistemazione sul pullman e partenza per il rientro (trasferimento dal porto di Bari per Cosenza non incluso nella quota).

Orari e itinerario soggetti a possibili variazioni. In tal caso verrete prontamente informati. 


QUOTE

Quota complessiva (su base doppia) per persona adulta (che include le tasse portuali, le quote di servizio e l’assicurazione) con sistemazione in:

– Cabina interna*: Euro 590,00

– Cabina vista mare*: Euro 690,00

– Cabina esterna con balcone*: Euro 890,00

Quote bambini/ragazzi (in terzo letto in cabina con due adulti paganti e secondo la disponibilità):

– fino a 12 anni (non compiuti alla data di rientro dalla crociera): Euro 150,00 + assicurazione

– da 12 a 17 anni: Euro 180 + assicurazione

Cabina singola su RICHIESTA con supplemento a partire dall’ 80% della quota e fino al 120% (secondo disponibilità).

Cabine multiple su RICHIESTA.

*Quote in Esperienza Bella: pensata per garantire agli ospiti un confortevole soggiorno a bordo. Ampia varietà di specialità gourmet, intrattenimento in stile Broadway, programma giornaliero di attività di animazione organizzato dal personale multilingue della MSC, cabine dotate di tutti i comfort, piscine, palestra panoramica all’avanguardia e strutture sportive all’aperto.

Le tariffe proposte non sono cumulabili con altre promo da/extra catalogo e con la promo per i soci MSC Voyager Club. Per ulteriori informazioni vi chiediamo di contattarci, anche per trovare la migliore soluzione tariffaria rispondente alle vostre esigenze. Per le misure straordinarie adottate dalla Compagnia per proteggere i passeggeri durante la crociera consulta la sezione dedicata sul sito.

IMPORTANTE: a causa della pandemia in corso per il COVID19 potrebbero essere applicate restrizioni all’arrivo e documentazione aggiuntiva al momento della partenza (ed esempio esibizione della certificazione del test negativo al tampone o certificazione di avvenuta vaccinazione). I costi sostenuti per effettuare il test (è possibile che possa essere richiesto in inglese) sono a carico del passeggero.


Le quote comprendono:

Sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera – Tasse e servizi portualiAssicurazioneQuote di servizio (cd “mance”) – Tutti i pasti a bordo (prima colazione, pranzo al ristorante o al buffet, te’ pomeridiano, cena, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche) – Serata di Gala con il Comandante della nave – Partecipazione a tutte le attività di animazione anche per bambini e ragazzi: giochi, concorsi, caccia al tesoro, tornei, serate a tema – Spettacoli giornalieri al teatro – Utilizzo delle attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da tennis, campo da pallavolo e percorso jogging (dove presenti) – Servizio trasporto bagagli nel porto di inizio/termine della crociera i mezzi d’imbarco e sbarco nei porti dove la nave non attraccherà la banchina.

Le quote non comprendono:

Pullman dalla Calabria per il porto di Bari e viceversa – Tutte le bevande servite nei ristoranti, bar, saloni e nelle cabine con il relativo supplemento del 15% – Escursioni facoltative a terra nel corso della crociera – Accesso al Sun Deck privato – Spese di natura personale (parrucchiere, massaggi, medico, uso del centro benessere e altri servizi…) – Le eventuali spese doganali per imbarco materiale – Tutto quanto non previsto alla voce “Le quote comprendono”.


DOCUMENTI DI VIAGGIO

Per i cittadini italiani occorre carta di identità valida per l’espatrio (non rinnovata/prorogata e in condizioni di perfetta integrità) o passaporto in corso di validità.

Per le persone di altre nazionalità si prega di far riferimento alle autorità competenti (ambasciate, consolati, ecc.) per verificare i documenti necessari per recarsi nella destinazione.

Ciascun crocierista, avrà la responsabilità di munirsi dello specifico documento di identità richiesto (passaporto) per la crociera e di verificarne la validità residua; in caso contrario non sarà possibile imbarcarsi e non potrà essere richiesto alcun rimborso per il mancato imbarco all’agenzia di viaggi e a MSC Crociere. Anche il passeggero minore deve essere in possesso di passaporto proprio con la medesima validità residua. Se minore di anni 15, il documento deve essere corredato dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita).


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento della prenotazione della crociera dovrà essere versato il 30% della quota della cabina prescelta a titolo di acconto.

Il prezzo restante del viaggio a saldo della crociera dovrà essere versato entro 60 giorni dalla data di partenza.

Il mancato rispetto della citata tempistica è causa di risoluzione del contratto di viaggio con richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi al passeggero.


CANCELLAZIONI DOPO LA PRENOTAZIONE

Penali da applicarsi in base alla data di cancellazione rispetto alla data di partenza.

Entro 30 giorni dalla partenza: penale del 100% della quota prevista.

Da 60 giorni a 31 giorni dalla partenza: penale del 75% della quota prevista.

Da 90 giorni a 61 giorni dalla partenza: penale del 50% della quota prevista.

Da 120 giorni a 91 giorni dalla partenza: penale del 35% della quota prevista.

A tali penali dovranno essere aggiunte le spese di gestione e l’eventuale penale applicata dalla compagnia aerea.

L’importo della penale applicata potrà essere recuperato attraverso l’assicurazione presentando un certificato medico che indichi l’impossibilità di partecipare al viaggio.


INFORMAZIONI UTILI

Documenti di viaggio e visti

È responsabilità del viaggiatore identificare e ottenere i documenti di viaggio necessari per l’intera crociera e di averli a disposizione quando necessario. Si prega di controllare con i propri agenti di viaggio, enti governativi, ambasciate o consolati di avere tutti i documenti richiesti per salire a bordo e fare ingresso in ciascuno dei paesi visitati durante la crociera. Ai viaggiatori privi dei documenti di viaggio appropriati sarà negato l’imbarco. Le limitazioni di viaggio nei vari paesi di destinazione possono variare a seconda della cittadinanza del viaggiatore. Non sono previsti rimborsi per chi è sprovvisto della corretta documentazione.

Per tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio e visti, clicca qui.

Bagagli

Ai viaggiatori è richiesto di limitare il proprio bagaglio a due valigie a persona (non superiori a 90x75x43 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuna) e due bagagli a mano a persona (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno). Per le crociere MSC Gran Voyages verso/da Caraibi, Sud America, Sud Africa ed Emirati Arabi Uniti, quanto indicato sopra rappresenta il limite massimo consentito per persona. In ogni caso, la quantità massima di bagagli degli ospiti della stessa cabina non deve superare i 100 kg e/o 8 pezzi. Tutti i bagagli in eccedenza non saranno accettati al check-in. I viaggiatori che intendono superare questi limiti sono pregati di contattare MSC Crociere al momento della prenotazione, direttamente o tramite la propria agenzia di viaggi, per informazioni sulle modalità e i costi aggiuntivi della spedizione dei bagagli in eccesso, mediante trasporto merci.

Per maggiori informazioni sui bagagli, clicca qui.

Internet

Resta connesso con il tuo mondo mentre sei in navigazione: con il tuo laptop, smartphone o tablet.
Grazie alla nostra aggiornata tecnologia Internet via satellite, ora offriamo un’esperienza Internet ad alta velocità.
Basta selezionare il pacchetto internet più adatto alle proprie esigenze e collegarsi alla rete della nave tramite una connessione wireless disponibile quasi ovunque a bordo (comprese tutte le aree pubbliche).

Puoi personalizzare la tua crociera con i tuoi pacchetti Internet preferiti e prenotare in anticipo il pacchetto più adatto a te cliccando su “SPA, Wifi e altro” nel menu a sinistra.
Inoltre, la tua Cruise Card ti consentirà anche di accedere all’Internet Café, dove potrai rimanere in contatto con il mondo proprio come faresti a casa con un servizio a pagamento *.


*Il servizio è soggetto alle tariffe visualizzate a bordo e spedisce le disponibilità. Le prestazioni Internet a bordo della nave si basano su collegamenti satellitari e quindi a volte possono essere notevolmente più lenti.

Cosa indossare a bordo

Viaggiare con MSC Crociere è un piacevole mix di momenti di puro relax, feste, cene, attività sportive e all’aria aperta ed escursioni. Per questo motivo, quando farete la valigia, assicuratevi di portare con voi gli abiti appropriati per ogni occasione.

– Per la vita di bordo e le escursioni è consigliato un abbigliamento casual. Per le serate informali si consiglia un abito estivo per le signore e una giacca leggera per i signori.

– Per le serate di gala e le feste si consiglia un abbigliamento più formale, con smoking o abito scuro per gli uomini e abito da sera o da cocktail per le donne.

– A bordo saranno organizzate anche feste a tema, come il Flower Glory Party che richiede il vostro abito anni ’60-’70 più bello che avete, oppure il White Party per il quale dovete indossare abiti completamente bianchi, senza dimenticare qualcosa di verde, bianco e rosso per celebrare la festa italiana di MSC Little Italy.

– Per chi fa sport, d’obbligo sono tuta e scarpe da ginnastica per usufruire della nostra palestra all’avanguardia e partecipare ai corsi di yoga o dance, ove disponibili.

– Si consiglia di portare sempre con sé un pullover o uno scialle per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tra gli ambienti interni della nave, provvisti di aria condizionata, e l’esterno.

– Per le escursioni in cui sono previste visite a luoghi sacri si consiglia un abbigliamento appropriato (ginocchia e spalle coperte, magliette non scollate).

– Per le crociere in navigazione verso le isole Svalbard e le aree polari, assicurarsi di avere un abbigliamento polare adeguato

Pagamenti a bordo

Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata. È possibile farlo autonomamente, in qualsiasi momento, dall’imbarco sino alle ore 11:00 del giorno successivo, attraverso lettori automatici – Cruise Card Activation Points – disposti in molte aree della nave.
In alternativa, è possibile lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti.
Saldare il conto
È possibile saldare il conto finale in uno di questi tre modi:
– con carta di credito 
Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Se si sceglie di pagare con carta di credito, il vostro conto verrà chiuso automaticamente al termine della crociera, senza bisogno di recarsi alla Reception – Servizio Clienti.
– con carta di debito o carta prepagata
Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l’utilizzo all’estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco.
– in contanti
Qualsiasi importo depositato in contanti e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco.
Vi informiamo che non sono accettati a bordo assegni personali.
Per le crociere nel Mediterraneo, in Nord Europa, ad Abu Dhabi, Dubai e in Oman, alle Antille, e per le crociere MSC Grand Voyages in partenza dall’Europa la valuta di bordo è l’Euro (€). Per le crociere ai Caraibi, in Sud America, Sud Africa e per le crociere MSC Grand Voyages verso l’Europa la valuta di bordo è il Dollaro USA ($).

Regole sul fumo

In conformità con gli standard adottati in tutto il mondo, le aree fumatori a bordo sono limitate rispetto a quelle per non fumatori e sono indicate da apposita segnaletica e posacenere.
Non è consentito fumare (incluse sigarette elettroniche) in cabina, sui balconi e ovunque non sia chiaramente segnalato e contraddistinto da posacenere.
L’ospite che fosse trovato a fumare in una zona non fumatori sarà soggetto al pagamento di un extra per la pulizia supplementare e, in caso l’episodio si ripetesse, l’ospite potrà essere fatto sbarcare.
Ricordiamo che gettare mozziconi di sigarette o qualsiasi altra cosa in mare è severamente proibito dalle leggi marittime internazionali.

Quote di servizio

MSC Crociere addebiterà, ogni giorno, la Quota di Servizio Alberghiero obbligatoria sul vostro conto di bordo. La quota copre i servizi alberghieri di bordo effettivamente goduti ed è calcolata in base all’itinerario scelto e al numero di notti trascorse.
Se lo desiderate, la Quota di Servizio Alberghiero può essere aggiunta- all’atto della prenotazione – al prezzo della vostra crociera, oppure inserita sul vostro conto di bordo.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Esigenze speciali

Da sempre MSC Crociere e il suo staff sono attenti alle esigenze dei loro ospiti e si impegnano costantemente a offrire il migliore servizio possibile, nel rispetto degli standard internazionali in materia di accessibilità.
Gli ospiti possono informare MSC Crociere di eventuali esigenze speciali compilando il modulo corrispondente (Modulo esigenze speciali) disponibile online e presso tutte le agenzie di viaggio accreditate. Tali informazioni vanno fornite preferibilmente al momento della prenotazione o con almeno due giorni lavorativi di anticipo rispetto alla partenza.
Tutti i dati personali forniti dagli ospiti saranno trattati nel pieno rispetto della informativa sulla privacy.

Scarica il documento

Al fine di segnalare correttamente le tue esigenze a bordo e per una tua personale tutela durante la crociera, ti chiediamo di attenerti strettamente a consegnare/inviare la documentazione presso la nostra agenzia (dove hai prenotato la tua crociera.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Per informazioni e promozioni su crociere visita l’apposita pagina di questo sito web

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.



     

    Per informazioni e prenotazioni:

    TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

    Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

    Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

    Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it