I migliori aeroporti del mondo: Fiumicino ancora nella classifica

Dopo il grande ritorno in top 100 dell’anno scorso, l’Italia continua a mantenere un posto nella classifica dei migliori aeroporti di Skytrax. Ancora una volta l’aeroporto di Roma Fiumicino figura nella lista, guadagnando persino 3 posizioni, rispetto al 2018. Dall’85esimo posto, infatti, lo scalo romano con un balzo si piazza all’82esimo.

Nessuna novità per quanto riguarda la vetta del ranking, che per l’ottavo anno consecutivo è occupata dal Changi di Singapore. Guadagna nuovamente la medaglia d’argento, invece, il Tokyo Haneda, che supera così l’aeroporto di Seul Incheon.

I primi dieci
Fuori dal podio, al quarto posto, troviamo lo scalo di Doha Hamad, che sale di una posizione rispetto all’anno passato, piazzandosi davanti all’aeroporto di Hong Kong. I due scali precedono Centrair Nagoya e lo scalo di Monaco, rispettivamente in sesta e settima posizione, davanti a London Heathrow e Tokyo Narita. Chiude la top ten l’aeroporto di Zurigo.

Il resto della classifica
Scorrendo il resto della classifica, figura al 50esimo posto il Toronto Pearson. Ultimi tre invece l’aeroporto di Birmingham, lo scalo di Changsha e quello di Billund.

Questa la lista della TOP TEN
  1. Singapore Changi
  2. Tokyo Haneda
  3. Seoul Incheon
  4. Doha Hamad
  5. Hong Kong
  6. Centrair Nagoya
  7. Munich
  8. London Heathrow
  9. Tokyo Narita
  10. Zurich

La classifica completa della World’s Top 100 Airports 2019 è disponibile sul sito di Skytrax a questo link

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*