I nuovi itinerari di Costa Crociere da aprile a novembre 2021

Dopo aver presentato le crociere della stagione invernale 2020/21, Costa Crociere ha anche ridisegnato gli itinerari fino a novembre 2021, con l’obiettivo di offrire sempre agli Ospiti la migliore esperienza di crociera in sicurezza, grazie ai nuovi protocolli sanitari.

Da aprile a novembre 2021 l’offerta nel Mediterraneo si arricchirà ulteriormente, con una grande varietà di proposte e la comodità di poter partire da tanti porti diversi. L’estate 2021 vedrà anche il ritorno del Nord Europa, una delle destinazioni più apprezzate dagli Ospiti di Costa Crociere.

Sino all’autunno 2021, tre navi saranno posizionate regolarmente nel Mediterraneo occidentale: Costa Smeralda, la prima nave della flotta alimentata a LNG, Costa Firenze, nuova nave in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), e Costa Pacifica, che offriranno crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.

Nel Mediterraneo orientale opereranno altre tre navi, anch’esse con itinerari di una settimana. Costa Deliziosa andrà alla scoperta delle isole Greche; Costa Luminosa visiterà Grecia e Croazia; Costa Magica proporrà invece Grecia e Malta.

Nel corso della primavera e dell’autunno 2021, Costa Fortuna, Costa Diadema, Costa Favolosa e Costa Fascinosa saranno invece impegnate nel Mediterraneo. Costa Diadema toccherà Israele e Turchia, con due diversi itinerari di due settimane che si alterneranno tra loro. Costa Fortuna proporrà mini-crociere nel Mediterraneo occidentale, mentre Costa Favolosa offrirà mini-crociere in primavera e crociere di 10 giorni verso il Marocco in autunno. Infine, Costa Fascinosa effettuerà un programma di crociere di 10 giorni verso occidente, che prevede anche lo scalo a Lisbona.

Durante la stagione estiva 2021, l’offerta Costa in Nord Europa potrà contare su ben quattro navi. Costa Fortuna e Costa Diadema partiranno per crociere di una settimana, rispettivamente tra le capitali del Baltico e nei fiordi norvegesi. Costa Favolosa offrirà spettacolari crociere di 14 giorni in Islanda, di 9 giorni nei fiordi norvegesi e di 14 giorni in Irlanda, Scozia e Inghilterra. Per Costa Fascinosa il programma prevede itinerari di 12 giorni sino a Capo Nord e di 9 giorni nel mar Baltico.

Le altre crociere previste precedentemente da marzo a novembre 2021 non comprese nel nuovo programma saranno cancellate.

Con l’obiettivo di offrire vacanze da vivere in serenità e sicurezza per ospiti, equipaggio e comunità locali, anche per le crociere del 2021 è prevista l’applicazione del Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative che rispondono e vanno addirittura oltre rispetto a quanto previsto dalle normative per il contenimento e la prevenzione del virus COVID-19, che riguardano tutta l’esperienza in crociera, sia a bordo sia a terra.

Naturalmente continueremo a monitorare costantemente l’evolversi dell’attuale situazione sanitaria in collaborazione con le autorità nazionali e locali dei Paesi inclusi negli itinerari, con l’obiettivo di offrire ai Clienti un’esperienza di vacanza sicura e piacevole nelle varie destinazioni. Qualora venissero introdotti nuovi Decreti Governativi o diverse disposizioni in materia provvederemo immediatamente a adeguare i nostri standard e/o i nostri itinerari.

Nei prossimi giorni verrano resi note tutte le informazioni per i Clienti già prenotati, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

La data di apertura vendite e maggiori dettagli sui nuovi itinerari saranno comunicati a breve.

Scopri di più

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*