MSC Crociere: Grandiosa riprenderà dal 24 gennaio 2021 da Genova

Msc Crociere cancella le crociere di Grandiosa in partenza da Genova il 10 e quella del 17 gennaio 2021 “per via del prolungamento delle misure restrittive legate agli spostamenti sul territorio, previste nell’ultimo decreto legge, che impediscono l’accesso dei porti d’imbarco e la fruibilità degli stessi fino al 15 gennaio”, si legge nel comunicato. La partenza del 17 è stata annullata per prudenza visti i tempi stretti e la poca possibilità di organizzarsi.

Di conseguenza la prima partenza di MSC Grandiosa, dopo la sospensione dovuta alle stesse misure restrittive in occasione delle festività natalizie e di fine anno, è stata riprogrammata per domenica 24 gennaio 2021 da Genova.

Questo è quanto riportato nella comunicazione inviata alle agenzie di viaggio partner, specificando che come previsto nella loro politica di compensazione, stanno informando le agenzie interessate, con i clienti coinvolti da questa decisione, della possibilità di beneficiare dell’opportunità di essere riprotetti oppure di ricevere il solo voucher Future Cruise Credit. Questo strumento potrà essere utilizzato su una nuova data e una nuova destinazione entro 18 mesi dall’emissione. Laddove i clienti preferissero optare per il rimborso, potranno attivare la procedura, rinunciando ai benefit riservati.

A partire dal 24 gennaio l’ammiraglia della Compagnia tornerà a offrire le classiche e già programmate crociere settimanali, con partenza ogni domenica dal capoluogo ligure e tappe a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta. In funzione della zona da cui si parte per raggiungere la nave, sarà possibile iniziare e terminare la propria crociera anche da Civitavecchia (ogni lunedì), Napoli (ogni martedì) e Palermo (ogni mercoledì). MSC Grandiosa offrirà questi itinerari fino al 21 marzo, successivamente resterà nel Mediterraneo occidentale per proporre crociere della programmazione estiva con un nuovo itinerario.

Dal 14 febbraio anche MSC Magnifica riprenderà il mare per offrire con partenza da Genova, come da programma, sei crociere di 11 giorni alla scoperta di Italia, Grecia e Malta. 

Lo scorso 23 dicembre 2020 MSC Crociere aveva comunicato il prolungamento della pausa operativa di MSC Magnifica a causa delle ulteriori misure di lockdown disposte dal governo greco per limitare la diffusione della pandemia a terra. Agli ospiti che avevano prenotato una crociera a bordo di MSC Magnifica è stato consentito di trasferire la loro prenotazione su MSC Grandiosa, con la possibilità di avere una cabina di livello superiore rispetto a quella prenotata su MSC Magnifica. In alternativa è possibile scegliere il voucher Future Cruise Credit (FCC) con la possibilità di trasferire su una nuova crociera l’intero importo pagato scegliendo qualsiasi nave e qualsiasi itinerario in partenza entro 18 mesi dall’emissione del voucher, oltre a un credito di bordo fino ad € 200 a cabina. 

Entrambe le navi da quando sono ripartire hanno applicato rigorosamente il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, che prevede tra l’altro il tampone Covid-19 antigene per ogni passeggero prima dell’imbarco tramite, igienizzazione di tutti i bagagli a mano e da stiva, misure igienico-sanitarie e di pulizia rafforzate in tutta la nave, il distanziamento sociale a bordo, l’uso di mascherine nelle aree pubbliche fornite quotidianamente dalla compagnia. Inoltre, a tutti gli ospiti viene consegnato un braccialetto MSC for Me in omaggio, che consente di effettuare tutte le operazioni in modalità contactless, come l’apertura della porta della cabina o i pagamenti, e contribuisce anche di tracciare, se necessario, i contatti di prossimità. I rigorosi e precisi standard del protocollo per la salute e la sicurezza vengono applicati in modo analogo anche per tutte le escursioni a terra, dove gli ospiti permangono all’interno della cosiddetta “social bubble”, proteggendo sia loro stessi che le comunità locali che li ospitano durante le visite a terra.

Scopri di più sulle offerte crociere

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*