Viaggio di gruppo in Basilicata alla scoperta di Valsinni e Aliano

Viaggio di gruppo accompagnato alla scoperta di una Basilicata poco conosciuta: l’antico borgo di VALSINNI e ALIANO, viaggio sentimentale tra i luoghi descritti da Levi nel romanzo “Cristo si è fermato ad Eboli”  

pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano), altri pick-up lungo il percorso

Gita giornaliera domenicale – Viaggio accompagnato con personale dell’agenzia viaggi

13 maggio 2018
(viaggio di 1 giorno)

PROGRAMMA – ITINERARIO

Raduno dei partecipanti alle ore 6:30 Cosenza (altri eventuali pick-up a Rende – Montalto Uffugo – Torano e lungo il tragitto sull’autostrada A/3 SA-RC) e partenza con pullman GT per la Basilicata. Arrivo al Feudo di Favale, l’antica VALSINNI, accoglienza dei menestrelli e consegna del lasciapassare per transitare nel feudo. Passeggiata nel borgo antico in compagnia dei cantastorie fino al Castello della poetessa Isabella Morra (ingresso incluso). Pranzo in ristorante tipico locale. Nel pomeriggio trasferimento ad ALIANO, il paese di confino di Carlo Levi, viaggio sentimentale guidato tra i luoghi descritti da Levi nel romanzo “Cristo si è fermato ad Eboli” con visita della casa natale e della pinacoteca (ingressi inclusi). A seguire rientro per il luogo d’origine con arrivo previsto in serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative e tecniche, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 80,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 20,00


La quota comprende: Viaggio in pullman GT (spostamenti vari come da programma) – guida turistica intera giornata – ingressi inclusi come da programma – pranzo in ristorante – Accompagnatore agenzia viaggi – Assicurazione.

La quota non comprende: Spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 40 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato prima della partenza. Per annullamenti dopo la prenotazione consultare le condizioni in agenzia.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. 


Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci.



Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it