Costa presenta le crociere per l’estate 2021 nel Mediterraneo

I nuovi itinerari della compagnia italiana per la prossima estate, che partiranno da maggio, saranno caratterizzati da crociere di prossimità, con soste più lunghe nei porti, nuovi programmi di escursioni e una food experience rinnovata.

Costa Smeralda e Costa Firenze navigheranno nella parte occidentale del Mediterraneo, mentre Costa Deliziosa e Costa Luminosa in quella orientale.

L’estate si avvicina e con essa anche il desiderio e la possibilità di pianificare finalmente momenti di svago, relax e vacanza all’insegna del blu del mare e del giallo del sole. Proprio gli stessi colori di Costa Crociere, che presenta oggi i suoi nuovi programmi per l’estate 2021, con protocolli sanitari e misure di sicurezza rafforzati e tante entusiasmanti novità per le crociere nelle splendide destinazioni nel Mediterraneo.

Gli itinerari nel Mediterraneo della compagnia italiana prevedono due navi nella parte occidentale e due in quella orientale, che visiteranno Italia, Francia, Spagna e Grecia, con crociere accessibili da 13 diversi porti di imbarco, soste prolungate ed escursioni a terra organizzate in esclusiva per gli ospiti. Su ogni nave sarà attivo il Costa Safety Protocol, il protocollo che include procedure di salute e sicurezza rafforzate per tutti gli aspetti dell’esperienza di crociera, sia a bordo sia a terra, già implementate negli ultimi mesi di operazioni di crociera.

Abbiamo aggiornato il nostro programma per quest’estate in base ad uno scenario di riaperture di porti e destinazioni che sta diventato sempre più chiaro e che ci consente ora di pianificare al meglio le nostre operazioni, offrendo straordinarie crociere ai tanti ospiti che non vedono l’ora di trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti” – ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. “Abbiamo deciso di concentrarci su destinazioni nel Mediterraneo, vicine ai nostri ospiti europei, che potranno essere quindi scoperte o ri-scoperte in modo davvero unico. Ora possiamo finalmente dire che l’estate di Costa ha inizio e non vediamo l’ora di ritrovare a bordo i nostri ospiti più affezionati e accogliere anche nuovi clienti, che con noi possono contare su una elevata qualità di servizio, ristorazione e intrattenimento, splendide destinazioni e un’eccezionale esperienza a bordo con protocolli sanitari rafforzati“.

L’esperienza dei nuovi itinerari dell’estate sarà caratterizzata da soste prolungate nelle destinazioni per consentire agli ospiti di trascorrere più tempo a terra. Costa introdurrà anche un programma di escursioni totalmente rinnovato, che permetterà di scoprire località poco conosciute, in esclusiva per gli ospiti Costa. Anche l’esperienza di bordo verrà ulteriormente arricchita da nuove proposte di menù, tra cui gli imperdibili “destination dish”, ovvero i piatti legati alla tradizione delle località toccate dagli itinerari delle navi Costa.

Nel Mediterraneo occidentale opereranno le due navi più nuove e innovative della flotta: Costa Smeralda, l’ammiraglia alimentata a LNG, e Costa Firenze, la nuova nave ispirata al Rinascimento fiorentino e consegnata lo scorso dicembre, che vivrà un vero e proprio debutto.

Come già annunciato, la prima nave a ripartire sarà Costa Smeralda, il 1° maggio, che porterà gli ospiti nelle più belle località italiane, grazie a mini-crociere di tre e quattro giorni, che consentiranno di godere di una vacanza più breve o, in alternativa, un’intera crociera di una settimana, con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. Questo itinerario dedicato all’Italia sarà prolungato sino al 3 luglio 2021, quando la nave tornerà a proporre crociere di una settimana che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia.

Le crociere in Italia continueranno a essere disponibili proprio grazie a Costa Firenze, che partirà per il suo primo viaggio il 4 luglio, con un itinerario tutto italiano, che comprende Savona, Civitavecchia, Palermo, Napoli, Messina e Cagliari. Dal 12 settembre e sino a metà ottobre anche Costa Firenze proporrà crociere internazionali di una settimana, che comprendono Savona, Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Barcellona e Marsiglia.

Sul versante orientale del Mediterraneo navigheranno altre due navi, le gemelle Costa Luminosa e Costa Deliziosa.

La ripartenza di Costa Luminosa è confermata il 16 maggio da Trieste, e il giorno successivo da Bari, con un itinerario incentrato sulle destinazioni greche di Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon.

Costa Deliziosa riprenderà le crociere dal 26 giugno, proponendo un itinerario di una settimana, con Venezia, una meravigliosa sosta lunga di un giorno e una notte a Mykonos, seguita da Katakolon, Corfù e Bari.

Costa sta lavorando con le autorità nazionali e locali dei Paesi compresi negli itinerari delle sue navi, per definire nel dettaglio le modalità di svolgimento delle sue operazioni.

La stagione estiva in Nord Europa, così come tutte le altre crociere previste fino a metà settembre 2021 non incluse negli itinerari aggiornati oggi, sono annullate a causa del livello di incertezza sulla riapertura di diverse destinazioni, che non garantisce al momento la fattibilità degli itinerari. Costa sta informando gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, fornendo tutti i dettagli necessari a seconda delle partenze.

Nelle settimane scorse, in attesa della ripartenza, Costa Crociere aveva presentato gli itinerari da aprile 2022 ad aprile 2023, che vedranno protagonista il Mediterraneo occidentale e orientale con crociere da 3 a 14 notti e il Nord Europa con un’offerta costituita da ben 4 navi. Non mancheranno le Grandi Crociere sino al cuore dell’Amazzonia e il Giro del Mondo e, per gli amanti del caldo, anche d’inverno un’ampia selezione di crociere ai Caraibi, in Sud America e negli Emirati Arabi.

Altra novità del 2022 sarà il debutto della nuova ammiraglia, Costa Toscana, con crociere di una settimana che sveleranno l’anima del Mediterraneo occidentale: cultura, arte e spiagge. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica su una nave innovativa: ambasciatrice del design e dell’ospitalità italiana nel mondo, a basso impatto ambientale e che racchiude i tratti distintivi di una regione, culla del Rinascimento, apprezzata in tutto il mondo come emblema della bellezza, della genialità e della storia.

REGOLE PER L’IMBARCO E LE ESCURSIONI

Indipendentemente dal colore di classificazione (rosso, arancione, giallo) della Regione di provenienza, per tutti i residenti in Italia è consentito recarsi al porto di imbarco per l’inizio della loro crociera, seguendo le regole del protocollo sanitario e muniti di titolo di viaggio.

Le escursioni a terra nei diversi porti di scalo nel corso della crociera sono consentite in tutte le destinazioni situate in Regioni italiane classificate gialle e arancioni.

Non sono consentite le escursioni a terra in quelle destinazioni situate in Regioni italiane classificate rosse.

Promozioni e offerte in corso COSTA CROCIERE

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*