Sole, sabbia e mare a Taranto nella spiaggia privata per gli ospiti di Msc Seaside

MSC Crociere ha annunciato che quest’estate gli ospiti di MSC Seaside potranno vivere un’esperienza di una spiaggia privata a Taranto, in Puglia, esclusivamente per loro. A partire dal prossimo 5 maggio 2021, infatti, la nave farà tappa settimanalmente a Taranto per trascorrere la stagione estiva nel Mediterraneo, portando con sé migliaia di crocieristi italiani e stranieri che potranno conoscere il territorio in piena sicurezza grazie alle escursioni protette organizzate dalla Compagnia.

Questo si aggiunge alle due nuove destinazioni annunciate in precedenza nel soleggiato sud Italia con Siracusa in Sicilia, oltre a Taranto. Questa è la prima volta che MSC Seaside, una delle navi più iconiche di MSC Crociere, trascorrerà una stagione nel Mediterraneo dando agli ospiti l’opportunità di scoprire e vivere la nave.

Progettata come la nave che segue il sole, tutto ciò che riguarda MSC Seaside è progettato per collegare i suoi ospiti con il mare e questa è la nave perfetta per il clima caldo del Mediterraneo di questa estate. Con spazi esterni tra i più generosi in mare e tutta una serie di caratteristiche innovative, gli ospiti a bordo di MSC Seaside potranno vivere una vacanza in mare indimenticabile, unica nel suo genere.

MSC Seaside si unirà all’ammiraglia della compagnia MSC Grandiosa nel Mediterraneo e accoglierà gli ospiti dal 1 ° maggio con un nuovissimo itinerario che offre imbarchi in tutti e quattro i porti italiani, con crociere di 7 notti con scalo a Genova, La Valletta (Malta), Siracusa, Taranto e Civitavecchia. Secondo l’attuale protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, le visite a terra sono possibili solo come parte di un’escursione protetta, in modo che gli ospiti scendano a terra per scoprire ed esplorare le diverse attrazioni pur mantenendo una bolla sociale sicura. Tuttavia, una vacanza estiva non sarebbe completa senza una visita in spiaggia e così MSC Crociere ha sviluppato un’offerta speciale per Taranto in modo che gli ospiti di MSC Seaside possano trascorrere una giornata in spiaggia in sicurezza, con lidi ad uso esclusivo di MSC Ospiti delle crociere.

L’amministratore delegato di MSC Crociere Gianni Onorato ha commentato: “Poiché continuiamo a offrire uno dei modi più sicuri per fare una vacanza, sapevamo che dovevamo assicurarci di mantenere tutti gli elementi di una vacanza estiva e questo significava trovare un modo per consentire ai nostri ospiti di trascorrere anche una giornata in spiaggia, assicurando al contempo che gli stessi elevati standard di salute e sicurezza siano stati implementati a terra così come sono a bordo. Abbiamo lavorato per privatizzare tre stabilimenti balneari dotati di tutti i servizi di un lido balneare affinché i nostri ospiti possano godere di questo bellissimo tratto di costa pugliese, vicino a Taranto. Con questo, abbiamo anche stabilito un progetto per questo tipo di esperienza e ora lavoreremo per introdurre più esperienze di spiaggia privata in altre destinazioni questa estate“.

Situato nella parte meridionale dell’Italia in Puglia, una delle regioni più famose e belle dell’affascinante e soleggiato Sud Italia, lo storico porto di Taranto è un gioiello da scoprire. Gli ospiti di MSC Crociere potranno trascorrere una giornata di relax su una spiaggia Bandiera Blu che offre sabbia fine e una leggera brezza meridionale sul bordo delle limpide acque blu del Mar Ionio, un rivale per qualsiasi spiaggia caraibica. La limpidezza del mare qui è incredibile e con un fondale che digrada dolcemente, le acque cristalline possono essere facilmente godute da tutti sia che si tratti di un dolce tuffo o di una nuotata attiva. Tre lidi sulla Marina di Taranto saranno disponibili esclusivamente per gli ospiti di MSC Crociere il giorno in cui la nave fa scalo e saranno a disposizione “trasferimenti in bolla” per accompagnare gli ospiti in spiaggia e poi di nuovo sulla nave ad orari prestabiliti durante la giornata. I lidi sono dotati di comodi servizi di beach club necessari per questa giornata al mare – con ombrelloni, sdraio, bar e ristorante, nonché servizi igienici, docce e cabine spogliatoio. Gli ospiti avranno la tranquillità di sapere che le misure di salute e sicurezza al lido saranno le stesse presenti a bordo della nave. Gli ospiti dovranno solo rilassarsi e godersi il sole, la spiaggia e il mare. I tre lidi si trovano su una spiaggia caratterizzata da una sabbia finissima e un mare limpido e cristallino con un fondale che degrada dolcemente, che non ha nulla da invidiare alle spiagge più famose del mondo.

Onorato ha proseguito: “Siamo molto lieti di poter introdurre nei nostri itinerari questa estate un’altra nuova destinazione con Taranto. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con le autorità locali per offrire una gamma di diverse escursioni a terra protette per consentire ai nostri ospiti di scoprire questa bellissima parte d’Italia, offrendo qualcosa per tutti i tipi di viaggiatori, dalle visite ai siti storici, alla splendida campagna fino a gustare la gastronomia regionale e, naturalmente, una giornata in spiaggia“.

Secondo l’attuale protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, durante le tappe dell’itinerario è possibile scendere a terra esclusivamente attraverso le escursioni protette organizzate dalla Compagnia, in modo che gli ospiti scendano a terra per scoprire ed esplorare le diverse attrazioni restando all’interno di una bolla sociale in piena sicurezza.

A Taranto saranno disponibili diverse escursioni a terra protette e queste includono:

Taranto City Tour: preparati a scoprire la “città dei due mari”. Fondata dai Greci nell’VIII secolo a.C., Taranto fu una delle città più importanti della Magna Grecia e ancora oggi rimangono tracce della colonizzazione greca.

I “Sassi” a Matera: la città dei meravigliosi “Sassi”, delle grotte, e la prima città al mondo ad essere dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Queste grotte furono abitate dal Neolitico fino al 1952. Forse a causa della sua storia unica e tangibile, l’atmosfera qui è straordinaria e il luogo emana un’aria mistica.

Alberobello: famosa per i trulli imbiancati, questa città della Puglia che forma la parte superiore del “tacco” dello stivale d’Italia. Grazie alle sue caratteristiche case in pietra rotonde con tetti conici, conosciute come “trulli”, la città è stata aggiunta alla lista dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1996. Il tour include una passeggiata guidata attraverso le deliziose strade di questo villaggio più insolito.

Lecce, la famosa città barocca: goditi una visita a un luogo che è spesso chiamato “la Firenze del sud”, la deliziosa città vecchia pugliese di Lecce, che fu influenzata e modellata dai periodi della dominazione romana, greca, ostrogota e normanna.

Arte e Sapori della Puglia: Grottaglie è la prima meta di questa scoperta dell’arte e delle tradizioni pugliesi. Goditi una passeggiata guidata nel centro della città in rotta verso il quartiere della ceramica per visitare un laboratorio di ceramica e ammirare le ceramiche per cui Grottaglie è così famosa.

Ostuni e il suo frantoio: “la dama bianca” sorge su tre colli nella zona delle Murge. Fu un’importante città greco-romana nel I secolo d.C. Il pittoresco borgo medievale con le sue case bianche con strade tortuose e vicoli acciottolati domina la pianura sottostante. Il tour include la visita ad un tipico frantoio con degustazione di olio d’oliva.

MSC Seaside un’altra nuova destinazione nel suo itinerario, Siracusa in Sicilia. Nel porto siciliano di Siracusa gli ospiti potranno scoprire i ricchi siti storici e archeologici di questa zona, tra cui il teatro greco di Siracusa il più grande mai costruito in Sicilia e uno dei più grandi in il mondo greco o immergersi nella splendida campagna e nelle città barocche dove vengono girati i film del commissario Montalbano di fama mondiale. Per chi cerca i panorami perfetti, vivi il vulcano più grande d’Europa, l’Etna, con panorami emozionanti e indimenticabili e gli antichi splendori della bellissima Taormina.

MSC Seaside, una delle navi più iconiche di MSC Crociere MSC Seaside ha riscritto le regole del design delle navi da crociera, combinando aree interne ed esterne per connettere gli ospiti con il mare come mai prima d’ora e dispone di ampi spazi esterni con abbondanza di spazio esterno sul ponte e piscine. Situato a partire dal ponte 8, è un lungomare unico fiancheggiato da posti dove mangiare, bere, fare shopping, nuotare e prendere il sole.

La nave presenta l’MSC Yacht Club per chi cerca esclusività e privacy con i servizi di un club privato e un servizio di maggiordomo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questa nave è progettata specificamente per i climi più caldi e si gode al meglio all’aperto, rendendola la nave perfetta per l’inizio dell’estate nel Mediterraneo quando il clima è al suo meglio.

L’attuale itinerario di MSC Seaside è stato prolungato fino alla fine di luglio insieme all’attuale itinerario di MSC Grandiosa. Gli itinerari MSC Seaside e MSC Grandiosa sono attualmente disponibili per i residenti dei paesi Schengen e di Bulgaria, Croazia e Romania. L’itinerario di MSC Seaside sarà poi arricchito con scali nel porto francese di Marsiglia non appena sarà confermata la sua disponibilità.

Per informazioni sulle escursioni protette guarda questo LINK

Le condizioni di prenotazione flessibili saranno applicate a tutte le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio [vedi qui].

Per maggiori informazioni sul protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere consultare questo link.

Per tutti i dettagli del programma invernale di MSC Crociere, vedere il link

Per la stagione estiva 2022 [vedi qui].

CLICCA QUI PER LE PROMOZIONI IN CORSO E LAST MINUTE DI MSC CROCIERE

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*