Regole da rispettare per partecipare ai nostri viaggi di gruppo accompagnati

Dal 3 giugno 2020 è iniziata la fase 3 (detta della regolamentazione e convivenza con virus) che completa la rimozione delle limitazioni della circolazione. Ci si potrà spostare nell’intero territorio nazionale senza alcuna limitazione e nei paesi esteri meglio indicati dalla “Farnesina”, osservando comunque le dovute precauzioni. E’ chiaro che nulla sarà come prima (almeno fin quando il virus non verrà completamente debellato o ci sarà una cura ovvero un vaccino), ma continueremo ad impegnarci affinché i nostri viaggi siano sempre al TOP e in piena sicurezza, in modo da confermare la fiducia che avete sempre riposto nella nostra agenzia di viaggi.

REGOLE DA RISPETTARE PER CHI DESIDERA PARTECIPARE AI NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

  • E’ obbligatorio salire a bordo del pullman indossando la MASCHERINA (ovvero ogni altra protezione a copertura di naso e bocca, le cosiddette “mascherine di comunità”).
  • A bordo del pullman saranno disponibili i dispenser con il liquido igienizzante e saranno assegnati i posti con il distanziamento interpersonale di un metro dagli altri passeggeri. I posti assegnati rimarranno sempre gli stessi per tutta la durata del viaggio.
  • Nel corso del viaggio, igienizzare frequentemente le mani (qualora non si usano i guanti) con gel igienizzante, o lavarle con acqua e sapone secondo le buone prassi suggerite dagli organi competenti ed evitare di toccarsi il viso.
  • Evitare di avvicinarsi o di chiedere informazioni al conducente.
  • I soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5°C) devono rimanere presso il proprio domicilio, contattando il proprio medico curante o il numero verde regionale. In tal caso si seguirà l’iter previsto dalle regolamentazioni nazionali. Il partecipante, inoltre, dovrà dichiarare di non avere sintomi riconducibili al COVID-19, ovvero alla malattia infettiva da coronavirus SARS-CoV-2 quali brividi, tosse secca, spossatezza, indolenzimento, dolori muscolari, diarrea, perdita del gusto e/o dell’olfatto, difficoltà respiratoria, fiato corto. L’accompagnatore accerterà la temperatura corporea dei passeggeri una volta al giorno prima di salire sul pullman tramite un rilevatore termico di temperatura corporea e negare la loro partecipazione al viaggio qualora fosse superiore ai 37,5°C o con i sintomi citati.
  • La partecipazione ai nostri viaggi è altresì vietata a chiunque, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti stretti con soggetti risultati positivi al SARS-CoV-2 o provenga da zone a rischio che eventualmente saranno segnalate dalle autorità nazionali o regionali.
  • Adozione di sistemi di informazione e divulgazione per il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale nonché sui comportamenti da tenere negli spazi comuni e nei luoghi di transito dell’utenza.
  • Applicazione di marker sui sedili non utilizzabili a bordo del pullman.
  • Portata ridotta dei passeggeri sul pullman con numero massimo per consentire il rispetto del distanziamento interpersonale.
  • Alcuni dei programmi elencati potrebbero subire variazioni in ragione del contingentamento degli ingressi a musei, siti archeologici e monumenti.

Ulteriori informazioni verranno fornite a bordo del pullman da parte dell’accompagnatore.

Il pullman utilizzato per i viaggi è stato sanificato e certificato periodicamente come da disposizioni nazionali e sottoposto a pulizia e disinfestazione giornaliera pre e post viaggio.

Sebbene alcune regioni italiane abbiano emesso recenti ordinanze con cui permettono l’occupazione al 100% dei posti a sedere del pullman, la Travelbuy Cosenza manterrà comunque il distanziamento nell’assegnazione dei posti sul pullman, nel rispetto delle linee guida stabilite dall’ultimo dPCM.

Negli alberghi prima di effettuare il check-in potrà essere misurata la temperatura ad ogni ospite, qualora si dovesse avere più di 37,5° non sarà possibile soggiornarvi. Nelle sale comuni si dovrà sempre indossare la mascherina.

Nei ristoranti e luoghi pubblici si dovrà sempre indossare la mascherina in entrata, dopodiché a seconda dell’attività (pasto/visita), si seguiranno le istruzioni dell’accoglienza in loco.

Dovrà essere rispettato il distanziamento fisico di almeno 1 mt, in ogni occasione (ad esclusione di appartenenti allo stesso nucleo familiare o della stessa camera). A tal fine, è necessario rispettare le file e la segnaletica a pavimento presenti nei luoghi visitati e strutture ricettive.

L’accompagnatore dell’agenzia Travelbuy Cosenza fornirà assistenza costante durante tutto il tour, così come le guide turistiche locali.


VIAGGI DI GRUPPO ACCOMPAGNATI IN ITALIA E ALL’ESTERO IN PULLMAN E AEREO

Quali specialisti in organizzazione di viaggi di gruppo accompagnati e guidati vi elenchiamo i nostri tour, gite e pellegrinaggi con pullman e aereo di uno o più giorni in programmazione.

 

> SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEI VIAGGI DI GRUPPO 2020 <<