Viaggio di gruppo accompagnato e guidato in Giappone

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato in Giappone

Volo da Roma Fiumicino per Tokyo via Dubai (possibilità del pullman da Cosenza A/R per l’aeroporto)

–> Dal 16 al 26 Maggio 2025 <–

(11 giorni in hotel 4* e Ryokan con trattamento di mezza pensione)

Un viaggio guidato e accompagnato di 11 giorni in Giappone con volo da Roma Fiumicino (via Dubai) che vi porterà alla scoperta della TERRA DEL SOL LEVANTE. In questo viaggio sono incluse le località di maggiore interesse dell’isola nipponica. Il tour comincia dalla capitale Tokyo, sorprendente metropoli in continua trasformazione, perfetta sintesi della doppia anima giapponese che armonizza tradizioni secolari ed innovazione ultra tecnologica. Da Tokyo si visita la cittadina di Kamakura, antica capitale imperiale, prima di partire per l’area delle Alpi Giapponesi. Qui si faranno due tappe: Takayama, con le sue antiche locande, le distillerie di sakè, i santuari costruiti sui fianchi delle colline e lo stile di vita rilassato; Shirakawago, remoto distretto di circa 600 abitanti delimitato da suggestivi panorami, dove poter ammirare le abitazioni tradizionali con tetti di paglia a doppio spiovente, costruite secondo uno stile chiamato gassho-zukuri (mani in preghiera). La tappa successiva è la città di Kanazawa, dove è ancora possibile respirare il fascino del Giappone feudale tra i suoi magnifici giardini, le antiche dimore di samurai e le case da tè. Un viaggio in Giappone non può non prevedere un soggiorno a Kyoto. La città vanta un lungo passato come capitale dell’impero. Con i suoi 2.000 templi e le sue tradizioni millenarie è la “dimora spirituale” dei giapponesi, ed è la base per la visita di Nara, antica capitale del Giappone e culla della tradizione artistica e letteraria del Paese. Durante il tour saranno previsti momenti per provare esperienze tipicamente giapponesi: il pernottamento in ryokan a Takayama, la cerimonia del tè a Kyoto, o esperienze inconsuete come assaporare un gelato alle foglie d’oro passeggiando tra le strade del quartiere tradizionale di Higashiyama a Kanazawa.

I TOP di questo itinerario:

  • Volo di linea intercontinentale con la compagnia di linea Emirates via Dubai.
  • I caratteristici quartieri di Tokyo: Asakusa, con il Tempio Senso-ji, Ueno, con il mercato di Ameyoko e Harajuku, molto popolare tra i giovani cosplayer.
  • Il santuario shintoista Meiji, oasi di pace in un grande parco nel cuore di Tokyo.
  • Kamakura, antica capitale imperiale ricca di giardini e di templi.
  • La passeggiata nel centro storico di Takayama tra antiche locande e distillerie di sakè. La cittadina è riuscita a conservare un fascino tradizionale che costituisce una sorta di rarità.
  • Il pernottamento in ryokan a Takayama, la locanda tradizionale giapponese, con cena tipica.
  • Shirakawago, l’incantevole villaggio Patrimonio UNESCO, incastonato tra le montagne con le sue caratteristiche abitazioni.
  • Il giardino Kenroku-en, a Kanazawa, uno dei più belli del Giappone.
  • Il quartiere di Higashi Chaya a Kanazawa, con le sale da tè e le dimore delle geisha, il quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai.
  • La Cerimonia del tè a Kyoto per immergersi nella cultura giapponese con uno dei riti peculiari della tradizione.
  • I templi di Kyoto ed il quartiere Higashiyama, con le caratteristiche strade di Ninen-zaka e Sannen-Zaka.
  • La visita di Nara, culla della tradizione artistica e letteraria giapponese.
  • Lo scenografico santuario scintoista Kasuga.

#GIAPPONE #KAMAKURA #KANAZAWA #KYOTO #NARA #SHIRAKAWAGO #TAKAYAMA #TOKYO

*** PROGRAMMA ***

16/05/2025 (1° giorno) – Roma Fiumicino – Dubai (_/_/_)

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (a Cosenza di fronte la REM – uscita autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina“) in orario da concordare (da definire in relazione al numero dei pick-up e del volo) – incontro con l’assistente tecnico / accompagnatore dell’agenzia viaggi e trasferimento in pullman GT (non compreso nella quota) per l’aeroporto di Roma Fiumicino, ovvero ritrovo direttamente all’aeroporto almeno 2 ore prima per chi non usufruisce del transfert. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Emirates (via Dubai) per Tokyo. Pasto e pernottamento a bordo dell’aereo.

17/05/2025 (2° giorno) – Dubai – Tokyo (_/_/_)

Arrivo in prima mattinata all’aeroporto di Dubai, proseguimento con volo di linea Emirates per Tokyo. Pasti a bordo. Arrivo in serata all’aeroporto di Tokyo Haneda. Procedure di ingresso con le formalità di frontiera e ritiro dei bagagli, con l’assistente tecnico dell’agenzia organizzatrice e l’assistente locale, trasferimento in pullman privato in hotel. Pernottamento.

18/05/2025 (3° giorno) – Tokyo (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città in pullman privato: si comincia con il santuario shintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie, immerso in un grande parco di alberi secolari ed i quartieri di Omotesando, celebre per le sue boutique ed Harajuku con la caratteristica via di Takeshita Dori, molto popolare tra i giovani cosplayer, una delle vie pedonali più originale di Tokyo, molto frequentata dai giovanissimi. Proseguimento con una passeggiata nel parco di Ueno e con la visita del vivace mercato di Ameyoko. Si continua alla volta del quartiere di Asakusa, dove si vista il Tempio Senso-ji che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950) e la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Pernottamento. Serata libera.

19/05/2025 (4° giorno) – Tokyo (visita di Kamakura) (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato per Kamakura (circa 1 ora e mezza). Antica capitale imperiale ed interessante meta culturale ricca di giardini e di templi buddhisti scintoisti, la piccola, ma preziosa città costiera di Kamakura, conserva ancora un ricco patrimonio del governo feudale che si insediò in questa città nel 1192. Arrivo e visita del Tempio Kotoku-in, con il Grande Buddha di bronzo o “Daibutsu”, una statua gigante di m. 11,4 di altezza e ben 122 tonnellate di peso, che raffigura il Buddha nella posizione del loto; placche di bronzo ricoprono interamente la statua che è cava all’interno e quindi vi si può entrare; fu completata nel 1252 affinché rivaleggiasse con il Buddha di Nara, che allora era la statua più imponente. Si prosegue con il tempio Hase Kannon, uno dei siti buddisti più originali del Giappone, dove nella sala principale si ammira una statua lignea della dea Kannon alta nove metri e ricoperta di foglie d’oro, ed il Tsurugaoka Hachimangu, il santuario scintoista più importante di Kamakura, considerato il simbolo della vecchia capitale che si trova vicino alla stazione di Kamakura e offre una bella vista sulla città. Dopo una passeggiata nella via commerciale Komachi rientro in hotel a Tokyo. Cena in hotel e pernottamento. Serata libera. 

20/05/2025 (5° giorno) – Tokyo – Nagoya – Takayama (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce shinkansen per Nagoya, dove si cambia treno e si prosegue con treno limited express per per Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. All’arrivo visita a piedi della città: il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città antica, ove si aprono le case costruite in stile architettonico del periodo Edo (1600/1868), ricca di negozi e botteghe ed il Takayama Jinya unico edificio governativo del periodo Edo (1603-1868) rimasto nella sua forma originale. Sistemazione in ryokan. Cena tipica giapponese in ryokan. Pernottamento.

Nota importante: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Tokyo direttamente all’hotel di Kyoto. Sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per le 2 notti a Takayama e Kanazawa.

21/05/2025 (6° giorno) – Takayama – Shirakawago – Kanazawa (B/_/D)

Prima colazione giapponese in Ryokan. Al mattino proseguimento delle visite a piedi della città con una passeggiata fra le bancarelle del caratteristico mercato mattutino e l’esposizione delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama (Hall of Yatai Kaikan), che sfilano per la città a maggio ed ottobre. Al termine partenza in pullman privato per la regione delle Alpi giapponesi, nota con il nome di Shirakawago: visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera” (Gassho-Zukuri). Qua ogni stagione infonde al villaggio un aspetto diverso: neve e case illuminate in inverno, ciliegi in fiore in primavera, alberi rosso scarlatto in autunno. Proseguimento in pullman per Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geishe samurai. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Pernottamento.

22/05/2025 (7° giorno) – Kanazawa – Kyoto (B/_/D)

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città con lo stupendo giardino Kenroku-en che comprende un armonico insieme di pietre, fiori, alberi e case da tè, oltre a cascate, laghetti, stagni e ruscelli, la cui acqua vi confluisce ancora oggi da un lontano fiume attraverso un complesso sistema idraulico che fu costruito addirittura nel 1632. Si prosegue con una passeggiata nel labirinto di stretti vicoli del quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai, dove si visita la dimora della Famiglia Nomura, prima di terminare la giornata nel caratteristico quartiere storico delle case da tè e delle geisha di Higashi Chaya e la visita del mercato Omicho. Al termine delle visite partenza in treno limited express per Kyoto. Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

23/05/2025 (8° giorno) – Kyoto (B/_/D)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato per la visita dell’intera giornata di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone. Si comincia con il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, vera icona cittadina, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, prima di proseguire alla volta di Arashiyama dove si vista la suggestiva foresta di bambù. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Tempio Kiyomizu*, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone. La sua terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre una splendida vista della città. Al termine proseguimento con una passeggiata nel quartiere Higashiyama nelle caratteristiche strade di Ninen-zaka e Sannen-Zaka caratterizzate da antiche case in legno e negozi tradizionali. La giornata termina con la Cerimonia del tè, una delle esperienze fondamentali per immergersi interamente nella cultura giapponese, uno dei riti caratteristici della tradizione nipponica poiché sintetizza gli aspetti fondamentali della cultura zen. Durante la cerimonia potrete sperimentare le varie fasi della preparazione ed infine gustare il sapore intenso del matcha. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Pernottamento.

24/05/2025 (9° giorno) – Kyoto (visita di Nara) (B/_/D)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato per la visita del santuario scintoista Fushimi Inari, tra i più importanti e noti nel Paese; questo santuario deve la sua fama non tanto al monastero vero e proprio, ma ai sentieri o più propriamente “tunnel” che si snodano sotto centinaia di torri. Proseguimento delle visite con il tempio Sanjusangendo: dedicato alla Dea della Misericordia, fondato nel 1164 e ricostruito un secolo dopo a causa di un incendio che lo aveva completamento distrutto, al suo interno si ammira un cortile di 120 metri che è la struttura lignea più grande del Giappone, vero gioiello di architettura. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Nara, culla della tradizione artistica e letteraria Giappone. Visita della cittadina: il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Santuario scintoista Kasuga, famoso per il particolare stile architettonico e per le tante lanterne in pietra e bronzo che sono disseminate lungo i sentieri che conducono al santuario. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

25/05/2025 (10° giorno) – Kyoto – Osaka – Dubai (B/L/_)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato per Osaka. Visita della città, da sempre considerata la capitale commerciale del Giappone. Si comincia con il castello ed il quartiere Umeda ove si sale sul celebre “Floating Garden Observatory”, una sorta di piattaforma panoramica sospesa al 39° piano tra due grattacieli, che offre una vista mozzafiato sulla città. Al termine si prosegue con il vivace e colorato quartiere di Shinsaibashi. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Nel tardo pomeriggio partenza con pullman privato per l’aeroporto internazionale di Kansai in tempo utile per volo di linea Emirates per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo del volo. 

26/05/2025 (11° giorno) – Dubai – Roma Fiumicino (_/_/_)

Arrivo al mattino a Dubai e proseguimento con volo di linea Emirates per Roma. Arrivo a Roma Fiumicino e proseguimento in pullman privato per Cosenza (non incluso).

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona in camera matrimoniale/doppia: Euro 4.680,00

ACCONTO da versare alla prenotazione: Euro 1.000,00 (primo acconto di Euro 500,00 al momento della prenotazione per bloccare il posto, secondo acconto di Euro 500,00 entro e non oltre il 31 agosto 2024) 

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Le richieste di iscrizione / prenotazioni si accetteranno fino al completamento dei posti disponibili (25 pax), non c’è una data entro cui prenotare

SALDO perentorio della quota rimanente di partecipazione entro e non oltre il 01/04/2025. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:

  • Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 790,00 (soggetta a disponibilità e da verificare al momento della prenotazione)
  • Riduzione bambini (non consentita)

N.B. le quote sopra indicate sono garantite per prenotazioni effettuate entro il 31/08/2024


La quota comprende: Voli intercontinentali con la compagnia aerea di linea Emirates Roma Fiumicino (via Dubai) / Tokyo e Osaka Kansai (via Dubai)  / Roma Fiumicino (inclusi bagaglio a mano di 7 kg max e bagaglio in stiva di 20 kg max) – Spostamenti con treni meglio indicati nel programma in seconda classe – Trasferimenti e visite guidate in Giappone con guide locali parlanti italiano come da programma – Hotel come da programma in camera doppia – Pasti indicati nel programma – Assistente parlante Italiano all’arrivo in aeroporto a Tokyo e per la partenza da Osaka – Ingressi ai siti menzionati nel programma – Trasporto separato di un bagaglio per persona (fino a 20 kg) durante i trasferimenti in treno: eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 2.500 yen per persona a bagaglio – Assistenza tecnica con accompagnatore dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione (rimborso spese mediche e bagagli con tariffa base) – Gadgets, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia.

La quota non comprende: Trasferimento in pullman da/per aeroporto di Roma (€ 80,00) – Eventuali supplementi volo e/o tasse – Tassa di soggiorno laddove previsto – Bevande ai pasti – Mance in alberghi e ristoranti – Ingressi dove non indicati – Escursioni facoltative – Extra personali e facchinaggio (porterage) in hotel – Escursioni e gite facoltative non comprese – Adeguamenti tariffari – Assicurazione con rimborso spese mediche e bagagli plus – Assicurazione annullamento facoltativa ed estensione copertura spese mediche (da € 180,00 – consigliata) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

Le tariffe sono state realizzate con la quotazione dello Yen vigente al momento della pubblicazione del programma. Se dovesse aumentare le quote potrebbero subite adeguamenti.

OPERATIVI VOLO

ANDATA 16/05/2025

Partenza Roma Fiumicino Terme (SUF) ore 22:20 – Arrivo Dubai (DXB) ore 05:50(+1) – Volo EK96 (durata 5h40’)

Partenza Dubai (DXB) ore 07:40(+1) – Arrivo Tokyo-Haneda (HND) ore 22:35* – Volo EK312 (durata 9h55’)

RITORNO 25/05/2025

Partenza Osaka Kansai (KIX) ore 23:30* – Arrivo Dubai (DXB) ore 05:00(+1) – Volo EK317 (durata 10h30’)

Partenza Dubai (DXB) ore 09:10 del 26/05/2025 – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 13:25 – Volo EK97 (durata 6h15’)

*Orari Locali/Indicativi e soggetti a riconferma (Tokyo +7 ore rispetto all’Italia). 

ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR
  • TOKYO: Grand Prince Hotel New Takanawa 4* Sup. (o similare)
  • TAKAYAMA: Ryokan Hoshukaku (o similare)
  • KANAZAWA: Hotel Nikko Kanazawa 4* Sup. (o similare)
  • KYOTO: Miyako Hotel Kyoto Hachijo 4* Sup. (o similare)
NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero dei passeggeri indicati. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 1.000,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili (solo 25 posti disponibili).

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante in loco sarà a suo esclusivo carico. E’ importante sottolineare che la ristorazione all’estero può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, ma questo non vuol dire che non sia di qualità. Vi chiediamo pertanto di rispettare la cultura e la cucina del paese che ci ospiterà.


Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman, esclusi i primi posti riservati al personale dell’agenzia e alla guida / accompagnatore.

Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta.

DOCUMENTI

DOCUMENTO NECESSARIO:

Per i cittadini italiani occorre il passaporto con validità residua di mesi 6 alla data di rientro del viaggio e una pagina libera.

Ciascun partecipante, avrà la responsabilità di munirsi dello specifico documento di identità richiesto (passaporto) e di verificarne la validità residua (almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio); in caso contrario non sarà possibile partire e non potrà essere richiesto alcun rimborso per il mancato imbarco in aeroporto all’agenzia di viaggi. Anche il passeggero minore deve essere in possesso di passaporto proprio con la medesima validità residua. Se minore di anni 15, il documento deve essere corredato dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita).

Copia del passaporto dovrà essere consegnata in agenzia al  omento della prenotazione o comunque entro due mesi dalla partenza.

I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Inoltre da novembre 2007 per entrare in Giappone bisogna attenersi a nuove procedure: fornire impronte digitali e fotografia facciale. Chi si dovesse rifiutare sarà immediatamente rimpatriato. Da questa legge sono esclusi: i minori di 16 anni; i residenti permanenti speciali; chi svolge una attività che rientri nello status “residence for diplomat or official” o che venga invitato da un titolare del Ministero giapponese e chiunque sia indicato equivalente da ordinanza del loro Ministero della Giustizia.

IMPORTANTE: È di esclusiva responsabilità dei turisti, prima di effettuare il viaggio, verificare la validità dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

INFORMAZIONI UTILI

FUSO ORARIO: + 7 ore rispetto all’Italia (le ore 08:00 italiane corrispondono alle 15:00) – durante il periodo della nostra ora solare sono + 8

LINGUE: Giapponese, Inglese. La conoscenza di quest’ultima però è decisamente limitata anche nei centri urbani, tanto che oggi la popolazione studia l’inglese nelle scuole.

VALUTA: Yen (JPY). Ci vogliono circa 167 yen per 1 euro. 

CARTE DI CREDITO: le carte di credito dei principali circuiti sono generalmente accettati

CAMBIO: cambio facile (suggeriamo di chiedere al proprio istituto di credito l’importo desiderato – prima della partenza oppure ai cambi presenti nelle vostre città).

ELETTRICITÀ: Le prese elettriche giapponesi sono di tipo A, con due connettori piatti (come negli USA), pertanto è necessario un adattatore di alimentazione per Europa/Giappone. Sono facilmente reperibili in Italia e Giappone ovvero nei store online a un prezzo contenuto.

BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 7 Kg di peso. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da imbarcare in stiva che non deve superare i 20 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).

Prestare attenzione al bagaglio che sarà trasportato separatamente dall’hotel di Tokyo direttamente all’hotel di Kyoto e prevedere quindi un bagaglio a mano per le 2 notti a Takayama e Kanazawa.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

 

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it